Ha detto coso che stai a litigà
Potassio a palate
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

- Certcertsin

- 
			Profilo Completo

Potassio a palate
Ho avuto l impressione...

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
						Solo il wurstel ne ha due.
- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

Potassio a palate
Ma no...che c'entra con uno che "conosci" tanti convenevoli li salti
Tranquillo

Tranquillo
Stand by
						- Pisu

- 
			Profilo Completo
 - Contatta:

Potassio a palate
Ma sto test del litro me lo spieghi?  

Devo farci du anche il test del potassio?

Devo farci du anche il test del potassio?
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

Potassio a palate
9.5 mg/l di potassio
E 14.4 di NO3-
No......volevo vedere a te, quanto ti aumentava
Io l'ho fatto con due conduttivimetri, una tempi fa, e una sta sera e la differenza è di 2 µS Ma trà 48 e 50
, quindi è simile alla tabella postata da Nicola
Te va de fa sta prova?
Vorrei raccogliere un po di dati...ho chiesto anche ai mod, ma è una causa persa
Per il test del potassio ero curioso di sapere quanto ne assorbivi
Stand by
						- Pisu

- 
			Profilo Completo
 - Contatta:

Potassio a palate
Ok inizio a capire.
Ho fatto le dosi attentamente, il conduttivimetro è da 40€ e appena controllato, non si era starato per niente neanche dopo due anni.
125 g di nitro-k portato a soluzione di mezzo litro, anche qui massima precisione...
Nel 100l anche, non ho rapide vere, in più ho l'akadama, gli assorbimenti sono un macello
Aggiunto dopo 9 minuti 57 secondi:
Avevo un prato enorme di glossostigma che mi succhiava il mondo, ferro e potassio in quantità abnormi...
Ho avuto Egeria, limnophila, ninphaea (che pure lei se ci si mette son c...i) ma come faceva massa fogliare la glosso non c'era paragone...e tutti a dirmi il contrario però

Mi faceva 10 strati strafitti la settimana, come massa è la più rapida che abbia mai avuto

Quindi il mio non coincide?cicerchia80 ha scritto: ↑18/10/2019, 23:00Io l'ho fatto con due conduttivimetri, una tempi fa, e una sta sera e la differenza è di 2 µS Ma trà 48 e 50
Ho fatto le dosi attentamente, il conduttivimetro è da 40€ e appena controllato, non si era starato per niente neanche dopo due anni.
125 g di nitro-k portato a soluzione di mezzo litro, anche qui massima precisione...
In linea teorica col vecchio allestimento penso che un bel 5 mg/l di potassio a settimana mi andavano via. Correva tanto però. Ora ho molte meno rapide, sarà meno di un quarto l'assorbimento e poi non è ancora maturo.cicerchia80 ha scritto: ↑18/10/2019, 23:00Per il test del potassio ero curioso di sapere quanto ne assorbivi
Nel 100l anche, non ho rapide vere, in più ho l'akadama, gli assorbimenti sono un macello
Aggiunto dopo 9 minuti 57 secondi:
Avevo un prato enorme di glossostigma che mi succhiava il mondo, ferro e potassio in quantità abnormi...
Ho avuto Egeria, limnophila, ninphaea (che pure lei se ci si mette son c...i) ma come faceva massa fogliare la glosso non c'era paragone...e tutti a dirmi il contrario però
Mi faceva 10 strati strafitti la settimana, come massa è la più rapida che abbia mai avuto
Posted with AF APP

- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

Potassio a palate
Il tuo si...il mio no
La conducibilità data da K e NO3- è quasi la stessa (parlo del flacone del PMDD capiamoci)
Ecco....volevo valutare questo
Stand by
						- Pisu

- 
			Profilo Completo
 - Contatta:

Potassio a palate
Parlo del mio 200l netticicerchia80 ha scritto: ↑18/10/2019, 23:41Pisu ha scritto: ↑In linea teorica col vecchio allestimento penso che un bel 5 mg/l di potassio a settimana mi andavano via. Correva tanto però.
Ecco....volevo valutare questo
Posted with AF APP

- Coga89

- 
			Profilo Completo

Potassio a palate
Buongiorno, a che valore di KH ritieni che l'acqua sia tenera o dura?Pisu ha scritto: ↑15/10/2019, 17:42Ciao![]()
Sì ci sono vasche che ne consumano davvero tanto...ne hai la conferma.
Dire un valore ideale dipende da molti fattori, un gran consumo ne è un esempio. E poi dipende molto dalle durezze.
Piuttosto meglio dare un range, che può spaziare da 5 a 20 mg/l (parere personale).
In vasche con acque molto tenere meglio stare bassi, in acque dure viceversa. Se poi si ha del sodio si può salire ancora.
Se poi il consumo è alto si può osare un po' di più naturalmente.
Per darti un range giusto alla tua vasca servono più info, luce, CO2, foto panoramica e durezze ad esempio![]()
#TeamFosfatiAlti
						- Pisu

- 
			Profilo Completo
 - Contatta:

Potassio a palate
Diciamo che il KH è strettamente correlato al pH più che all'acqua tenera o dura. Per questo si fa riferimento al GH, e infatti il potassio va rapportato a calcio e magnesio, quindi al GH.
Bho per dare dei numeri potrei dirti acqua tenera GH sotto il 6, media 6-12 e dura oltre il 12
Posted with AF APP