Stamattina ho avuto una spiacevole sorpresa, uno degli iodo era a pelo d'acqua, l'ho pescato e neanche il tempo di riempire la vaschetta di emergenza è morto...
Oggi avrei comunque voluto provare a pescarlo per isolarlo, negli ultimi giorni era un po' apatico, credo non mangiasse e quando usciva dalle rocce nuovata lento.
Era la più grande delle presunte femmine, dico presunte perché non capisco come si faccia a capire il sesso con animali così piccoli, ecco una foto del venting.
Screenshot_20191109-085345_Gallery.jpg
Forse non si vede benissimo ma i due buchi sono perfettamente uguali, l'alone marrone del secondo può trarre in inganno. L'esemplare era il più grande delle tre femmine nonché l'unico a cui è comparso un egg spot appena messo in vasca (so che non vuol dir nulla) e che stava crescendo più rapidamente.
Nei primi giorni in vasca c'è stata qualche scaramuccia ma molto soft, poi potrebbe essere successo altro ma non ho visto.
La sensazione che ho è che le femmine inserite, più piccole di tutti i pesci in vasca, ancora non si siano ambientate così come il maschio (che alterna ancora feci nere a filamentose e che ha molte macchie sul muso).
Di più non so dirvi, forse la vasca è troppo piccola per una terza specie?
Vediamo come va...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.