Matty03 ha scritto: ↑06/12/2019, 19:55
ne marco sono pro
Credo che non si chiami Marco....al massimo sarà il nome di qualche parente prossimo
Se passi in "mettiamoci la faccia" capirai perchè
A meno che, io stia scoprendo una parte di me che non conoscevo
Non mi oare una faccia da Marco :ymblushing:
Pensieri ad alta voce
Riguardo il discorso gestione...
Per me è importante
Ovviamente ognuno vota ciò che vuole, in questo caso è difficile pure per me, nonostante il settismo
Prendiamo Gianluca
Fertilizzazione:
Ho iniziato da subito con il PMDD base proposto qui sul forum, passando poi al protocollo avanzato. Confesso di non aver ancora raggiunto delle dosi standard e di aver capito solo in parte cosa, quanto e quando somministrare con precisione, ma una cosa che spesso si dice qui è proprio vera: osservando le piante e le loro reazioni si riesce a capire quello di cui hanno bisogno ed intervenire di conseguenza.
Non sempre è facile e immediato, ma ci si fa l'occhio!
Ultimamente avevo iniziato a sperimentare il Tropica Premium Fertilizer e Specialized Nutrition sostituendo temporaneamente il PMDD, ma non ho modo di dare un'effettiva valutazione sugli effetti a lungo termine. Utilizzavo una dose di poco superiore a quella consigliata dalla casa produttrice,con l'intento di aumentare ancora nel tempo. Per quel poco che ho visto è sicuramente più comodo, ma costringe ad una gestione diversa dallo stile AF. I risultati sono comunque buoni e continuerò ad usarlo nel nuovo allestimento fino ad esaurimento del prodotto.
E niente..... il resto leggetevelo voi
Ma questa è una vasca che farebbe tanto parlare di se.....a dimostrazione che:
Non importa cosa usi in acquario, ma capire quello che serve
E affermo tranquillamente, che la miglior "piattaforma" per riuscirci è il forum, ovviamente devi essere bravo di tuo
@
Fatina, ho letto vati suoi topic, almeno come titoli.....vi assicuro che da admin, il forum te lo godi molto meno, e non mi aspettavo una vasca del genere, dato che credevo che qualcosa gli andasse storto
Non sono legato agli acquari Wild, ma Luca ospita egregiamente, un gruppo di pesci non proprio comuni
Jaco ha una vasca rossa che sembra Marte, ma la riproduzione che ha ottenuto non è proprio una cosa facile
In questo caso...la descrizione è tutto
Alix l'ho giá nominata, finisci quell'articolo sui platy
Potresti fare la redattrice
Lascia stare quelli di primo acquario
Fab è alla sua prima vasca, chi è riuscito a fare un acquario del genere alla prima esperienza?
Marcocate, un pò di acquisto compulsivo sulla fauna
Nel forum c'è una foto di una mia vasca del 2000 circa con discus, scalare, betta e rasbore, tutti insieme appassionatamente
Chi è senza peccato....
Ma già gli è venuta voglia di Blackwater....tempo a tempo
Tommaso....i discus hanno sempre il suo fascino
Comunque non sono pesci fa tirar su facilmente, ed il risultato gli fa onore, a prescindere dalla gestione diversa dalla mia
Bolla
Sono l:ultimo a poter dare consigli di acquascaping, ma il bonsai lo avrei visto in un contesto con un pratino, o i soliti vialetti, salvo non aumentare la flora sulla parte destra dalla foto ed andare a scalare
Proverei a mettere uno sfondo chiaro, secondo me ti risalta l'albero
Secondo me..... ovviamente
Ti sei un pò incaponito con quelle rocce e alla fine hai dovuto ripiegare su un compromesso
Che comunque sei riuscito a far funzionare
Milù, non mi ero accorto che avevo messo un topic di primo acquario, e questo la dice lunga
Carini i guppy endler
Ma solo maschi per me, ti perdi il 90% del divertimento