Ciao @
Mikkeri
Mikkeri ha scritto: ↑16/12/2019, 14:31
inserito i dati nei prediluiti e per 5 ml di Nitrato di Potassio mi da un aumento di N di 5,8 mg/l e di K 3,8 mg/l quindi ho inserito quelli come dati nella scheda della Fertilizzazione Acquario. Spero di aver fatto bene
Non esattamente.. o meglio, quello che ti da il calcolatore è giusto, ma non devi inserire quello nella scheda di fertilizzazione.
Io non uso quelle schede, a dir la verità.. non mi ci ritrovo molto.
Però il quando tu metti 5 ml di nitrato di potassio dovresti riportare 5 ml dove dice potassio e basta. Perché il nitrato di potassio serve ad alzare, fondamentalmente il potassio.
N, in quelle schede sta per azoto, d'accordo, ma quello aggiunto come tale ossia con cifo azoto, per esempio.
I valori di NO
3- 5,8 mg/l e k 3,8 mg/l, inoltre, sono l'aumento ipotetico che avrai aggiungendo 5 ml di nitrato di potassio Non la quantità di potassio e azoto aggiunte.
Le dosi si esprimono in ml.
Gli aumenti in mg/l.
Mikkeri ha scritto: ↑16/12/2019, 8:17
Lo stick lo ho spezzato in quattro pezzi e interrato in fondo, al massimo che potevo.

allora non credo che il problema possano essere loro.
Piuttosto quegli NO
2- potrebbero essere dovuti alla dose un po' entusiastica di cifo fosforo. 0,5 ml sono un bel po' anche su 180 litri. Anche se, a più di un mese di maturazione, mi sarei aspettata un impatto molto meno forte...

comunque, non hai fauna, perciò non è un gran problema... mi stupisce che si mantengano alti.. dovrebbero sparire.