Aiuto primo acquario e..carassi!
- Jkike
-
Profilo Completo
non si fanno male tranquilla.
il mio betta ci sta sempre in mezzo
il mio betta ci sta sempre in mezzo
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Alix
-
Profilo Completo
Bene ottimo mangia nitrati il photos!!! Potresti vederlo poco in forma in questi giorni, si deve adattare a non avere terra ma acqua.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Shine2509
-
Profilo Completo
Ma quindi mi confermate siano fantail? Hanno Musetti un po' diversi...quello bronzo più stile oranda. Provo a postare foto . Si cercano molto...quello scuro scoccia anche il rosso ogni tanto. Chissà di che genere saranno? C'è modo per capirlo? Al negozio mi hanno detto di no, se non in periodo riproduttivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Apri un topic nella loro sezione con le foto da vicino che qualcuno che li conosce bene può magari confermarti il tutto 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Shine2509
-
Profilo Completo
Ragazzi non ci siamo...i test oggi sono ancora piu rosa!! Sarà il picco? Poi queste striscie si sbavano tutte! Mi consigliate dei test buoni non a striscette? Help! Che si fa? Ho cambiato acqua ieri!
- Shine2509
-
Profilo Completo
Frugano il fondo e vanno spesso nel detto dell'aria...manca ossigeno o giocano?
- gem1978
-
Profilo Completo
ul
Io non li conosco benissimo nei comportamenti... però direi che se non stanno a boccheggiare in superficie abbiamo ancora possibilità...
nel senso il quadratino che vedi rosa è quello degli NO2-? Se è così per essere a zero deve essere bianco? Rosa a che valore corrisponde?
Per avere una misura più precisa con le strisce usa una siringa. Bagni ogni quadratino con una singola goccia e dovresti così evitare che si mischiano i reagenti.
Se vuoi dei test più facili da interpretare ed un filo più precisi prendi quelli a reagente. Come marca valuta JBL SERA o AQUILI, sono quelli più spesso usati, o almeno quelli che più spesso vediamo usare dagli utenti.
Io uso SERA NO2- NO3- PO43-. Ho provato gli AQUILI per il GH e per il pH JBL.
Mi sono trovato bene con tutti.
Difficile a dirlo...
Io non li conosco benissimo nei comportamenti... però direi che se non stanno a boccheggiare in superficie abbiamo ancora possibilità...
Purtroppo non so che dirti... dovresti specificare meglio

Per avere una misura più precisa con le strisce usa una siringa. Bagni ogni quadratino con una singola goccia e dovresti così evitare che si mischiano i reagenti.

Se vuoi dei test più facili da interpretare ed un filo più precisi prendi quelli a reagente. Come marca valuta JBL SERA o AQUILI, sono quelli più spesso usati, o almeno quelli che più spesso vediamo usare dagli utenti.
Io uso SERA NO2- NO3- PO43-. Ho provato gli AQUILI per il GH e per il pH JBL.
Mi sono trovato bene con tutti.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Shine2509
-
Profilo Completo
Nulla, penso sia pieno picco di nitriti. Ho usato la siringa (ottimo consiglio!) Allora aho messo subito acqua calda in carino con aquasan, posso spostarli appena arriva a temperatura ambiente? Non ho retino ancora, arriva donani, proverò delicatamente con le mani...

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
È un miracolo stiano ancora bene????che ansia! Ma come è possibile con cambio acqua di nemmeno due giorni fa?a questo punto li tengo nel catino finché i nitriti non scendono da soli?
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
È un miracolo stiano ancora bene????che ansia! Ma come è possibile con cambio acqua di nemmeno due giorni fa?a questo punto li tengo nel catino finché i nitriti non scendono da soli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Un aereatore lo hai? Se si accendilo subito.
Un retino potevi prenderlo in un qualsiasi negozio per animali o garden. Intanto prepara la bacinella con l'acqua nuova.
Un retino potevi prenderlo in un qualsiasi negozio per animali o garden. Intanto prepara la bacinella con l'acqua nuova.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Shine2509
-
Profilo Completo
Aeratore accesso sempre, i pesci sembrano stare bene. catino preparato con acqua calda e Acquasana stamattina, sta arrivando a temperatura ambiente. Retino consegnato oggi 
(poveri postini!). Quando posso spostarli? E poi il fondo lo sifonono o a questo punto lascio maturare così com'è? Se stanno ancora bene i piccoli potranno risentirne dopo? Scusate mi sento una scema ma sto in ansia per loro!
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Il catino è grande praticamente come l'acquario. Quanta acqua ogni quanto dovrò cambiare senza filtri né aeratori?
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
PS se non trovo offerte convenienti prenderò il Milo 100 che mi sembra abbia un prezzo decente, il rio 180 costa un'enormità, tanto per due pesci fantail ancora piccoli dovrebbe andare bene no? Oppure pensate dovrei prenderne uno da tipo 60 litri finché non crescono e intanto cercare un 180 a prezzo abbordabile? Sono entrata un po' nel pallone.
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Il catino è grande praticamente come l'acquario. Quanta acqua ogni quanto dovrò cambiare senza filtri né aeratori?
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
PS se non trovo offerte convenienti prenderò il Milo 100 che mi sembra abbia un prezzo decente, il rio 180 costa un'enormità, tanto per due pesci fantail ancora piccoli dovrebbe andare bene no? Oppure pensate dovrei prenderne uno da tipo 60 litri finché non crescono e intanto cercare un 180 a prezzo abbordabile? Sono entrata un po' nel pallone.