Coronavirus ora si inizia veramente...
- Alix
-
Profilo Completo
Si milano piuttosto centrale, porta romana! C’è meno gente in giro ma disattenzioni ancora troppe, capisco chi deve andare ancora al lavoro e i mezzi li deve usare (il tram 24 è ancora bello zeppo) ma gli aperitivi o le colazioni al banco proprio no!! Non va bene
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- GiovanniR
-
Profilo Completo
Qui in Brianza, dopo i primi giorni di assalto ai supermercati, la gente mi sembra poco propensa a prendere sul serio alcune delle norme e indicazioni che sono state stabilite dal governo.
Sarà che l'aria è ormai quasi primaverile (e molto più respirabile, grazie a una inevitabile diminuzione del traffico automobilistico) e il parco del mio paese è diventato un luogo frequentatissimo tutto il giorno da bambini che giocano a pallone, anziani che improvvisano circoli all'aperto, ragazzi che prendono il sole (quando c'è) e fumano in gruppi sui prati; sarà che la gente, se non vede i morti accatastati ai lati delle strade, come nelle epidemie molto più gravi di altri tempi o di altri luoghi, si annoia e diventa insofferente a delle norme che vengono palesemente ignorate. E nei bar, nei centri commerciali, nei piccoli esercizi commerciali che ancora resistono, la "distanza di sicurezza" spesso è del tutto trascurata.
Non dico che tutti si comportino male, ma oggettivamente molti. E questo mi fa arrabbiare parecchio, perché per me ognuno è libero di fare quel che vuole con la propria vita, ma non con quella degli altri.
Sarà che l'aria è ormai quasi primaverile (e molto più respirabile, grazie a una inevitabile diminuzione del traffico automobilistico) e il parco del mio paese è diventato un luogo frequentatissimo tutto il giorno da bambini che giocano a pallone, anziani che improvvisano circoli all'aperto, ragazzi che prendono il sole (quando c'è) e fumano in gruppi sui prati; sarà che la gente, se non vede i morti accatastati ai lati delle strade, come nelle epidemie molto più gravi di altri tempi o di altri luoghi, si annoia e diventa insofferente a delle norme che vengono palesemente ignorate. E nei bar, nei centri commerciali, nei piccoli esercizi commerciali che ancora resistono, la "distanza di sicurezza" spesso è del tutto trascurata.
Non dico che tutti si comportino male, ma oggettivamente molti. E questo mi fa arrabbiare parecchio, perché per me ognuno è libero di fare quel che vuole con la propria vita, ma non con quella degli altri.
Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.
Del pör ciun se buta via negot.
- Alix
-
Profilo Completo
Se si mantenessero le distanze di sicurezza e le norme igieniche si potrebbe fare quasi tutto, colazione al bar compresa (seduti al tavolo ognuno al suo posto Con servizio). Ben vengano le attività all’aperto sempre seguendo le norme. Non è difficile ma sembra che più uno dice di non fare una cosa più la gente voglia farla!!
Hanno fatto un bel servizio su la 7 con immagini registrate nelle terapie intensive, forse se queste persone vedessero cosa sta succedendo nelle mura degli ospedali.... starebbe più attenta!!
Aggiunto dopo 9 minuti 40 secondi:
Trovato il link al video per chi volesse dare un occhio a come si sta intubati in un letto di rianimazione. Ultimi 3 minuti.
https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 020-311522
Hanno fatto un bel servizio su la 7 con immagini registrate nelle terapie intensive, forse se queste persone vedessero cosa sta succedendo nelle mura degli ospedali.... starebbe più attenta!!
Aggiunto dopo 9 minuti 40 secondi:
Trovato il link al video per chi volesse dare un occhio a come si sta intubati in un letto di rianimazione. Ultimi 3 minuti.
https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 020-311522
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Wavearrow
-
Profilo Completo
stamattina ho trovato molto interessante una lettura che spiega molto bene quello che avevo tentato di dire molti post fa dicendo che dobbiamo ancora imparare a gestire il villaggio globale
https://www.punto-informatico.it/covid- ... dium=email
e per chi volesse dare un'occhiata alla fonte dell'articolo:
https://www.scienzainrete.it/articolo/l ... 2020-03-02
https://www.punto-informatico.it/covid- ... dium=email
e per chi volesse dare un'occhiata alla fonte dell'articolo:
https://www.scienzainrete.it/articolo/l ... 2020-03-02
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Dens
-
Profilo Completo
Spazio risate amare: questa mattina ero in coda alla cassa e hanno posizionato a terra delle strisce di nastro fosforescente ad un metro una dall'altra per aiutare la gente in fila a rispettare la distanza di sicurezza. Mi metto a un metro da quello che sta pagando e uno sciuro mi si infila davanti! La cassiera lo guarda male lui si volta e mi dice:
“Scusi c'era prima lei? “
Io rispondo "Ma noo guardi sono quì in villeggiatura perché non posso partire per le vacanze per via del virus!"
Lo sciuro: "Eh son tempi così dobbiamo fare qualche sforzo tutti" Poi paga e se ne va
La cassiera sta ancora ridendo
Modalità un po' più seria I miei genitori e il mio collega in zona rossa cominciano a dare segni di nervosismo e depressione... e sono passate solo 2 settimane... citando lo sciuro "Son tempi così dobbiamo fare qualche sforzo tutti"
Molta gente pensa che sia come un terremoto arriva la botta e poi subito dopo si comincia a migliorare ma le epidemie non funzionano così, per ora per un bel po' si può solo peggiorare poi tra un po' forse un mese forse due se siamo bravi cominceremo a migliorare e tra qualche anno sarà solo una brutta influenza.
“Scusi c'era prima lei? “
Io rispondo "Ma noo guardi sono quì in villeggiatura perché non posso partire per le vacanze per via del virus!"
Lo sciuro: "Eh son tempi così dobbiamo fare qualche sforzo tutti" Poi paga e se ne va
La cassiera sta ancora ridendo

Modalità un po' più seria I miei genitori e il mio collega in zona rossa cominciano a dare segni di nervosismo e depressione... e sono passate solo 2 settimane... citando lo sciuro "Son tempi così dobbiamo fare qualche sforzo tutti"
Molta gente pensa che sia come un terremoto arriva la botta e poi subito dopo si comincia a migliorare ma le epidemie non funzionano così, per ora per un bel po' si può solo peggiorare poi tra un po' forse un mese forse due se siamo bravi cominceremo a migliorare e tra qualche anno sarà solo una brutta influenza.
- Alix
-
Profilo Completo
Tantissimi applausi per questa iniziativa, ottima! Un po’ meno ottimo il comportamento del furbetto che si è infilato davanti.
Tempo fa al centro prelievi ho preso il numero prioritario per accedere alla fila delle donne gravide, mi chiamano allo sportello (identificato con tanto di cartellone gigante con foto di donna panciuta) ma quello entrato prima di me si è scazzato, è scattato al bancone e mi ha letteralmente scalzato via con una spallata rivendicando il suo posto nella coda! Un premio all’impiegata che gli ha fatto una scenata epica davanti a tutti. Finché esiste gente così non si può pretendere di gestire una pandemia!
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Caipi
-
Profilo Completo
Come epitaffio sarebbe quantomeno originale!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovanniR
-
Profilo Completo
Originale e ironico
Vi invito a leggere la dichiarazione del Coordinamento delle terapie intensive della Lombardia inviata oggi alla Regione Lombardia.
Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.
- Alix
-
Profilo Completo
Quale, quello dove confermano i miei timori di precedenti?
Volete la prossima gufata?? Quanto ci metterà la Who a decretare lo stato di pandemia con livello di allarme 6? Secondo me non arriviamo a martedì...Alix ha scritto: ↑06/03/2020, 0:52Forse queste persone non sanno la regola ospedaliera che spero non dovranno mai applicare... in caso di carenza di posti letto la scelta va verso il paziente con più percentuale di riuscita delle cure. Vuol dire che se continuiamo a riempire le terapie intensive a questo ritmo tra un po’ gli over 75 non verranno neanche più intubati per “risparmiare il tubo” per qualcuno che ha più possibilità di guarigione
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- GiovanniR