Buon giorno e buona Pasqua
Cattive notizie amici.. sta mattina abbiamo trovato la pesciolina senza vita...
Perciò ora sono rimasta con degli avanotti e delle fortissime
Caridina che a quanto pare non risentono nulla...
Se può essere d'aiuto ho le foto delle ultime due pescioline morte ma ditemi voi ! Non fanno impressione ma non sapendo se è il caso o meno mi trattengo
Mi sono ricordata un dettaglio che forse può risultare importante ma non saprei.
L'ultimo giorno prima della quarantena sono andata a comprare dal negoziante dell'acqua osmotica, per trasportarla ho usato una tanica in cui dentro vi era rimasta per parecchio tempo dell'acqua distillata che ovviamente ho tolto prima di riutilizzare.
Il giorno stesso ho eseguito il cambio del 30% seguendo le istruzioni (quindi non mettendo solo acqua osmotica)..
E in effetti è solo dopo questo cambio che hanno iniziato lentamente a stare male i pesciolini.. Non saprei magari nella tanica erano rimasti dei batteri (?)
- Voi come fate di solito a pulire le taniche dove traasportate l'acqua osmotica ?
- E soprattutto voi portate l'acqua da inserire in acquario alla stessa temperatura dell'acqua già presente?
Staremo a vedere come stanno i guppini, probabilmente quelli che muoiono verranno mangiati anche dalle
Caridina e dalle lumachine immagino...
Più che altro voglio evitare di avere un acquario infetto e inutilizzabile
Mi ero impegnata tanto nonostante la mia inesperienza e sembrava andare tutto così bene !
Sono davvero rammaricata ragazzi
Scusatemi per il disturbo siete davvero gentili