Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 20/04/2020, 21:02

Reby ha scritto:
20/04/2020, 20:05
3 minuti fa ha avuto dei tremori
Ma ha sbattuto solo le pinne, oppure tutto il corpo?

In questo momento comunque mi sembra troppo presto per darle un altro medicinale, visti i gonfiori e la colorazione più scura non vorrei che stesse facendo fatica a smaltire l'antibiotico :-?
Vediamo domani come va :)

Aggiunto dopo 24 secondi:
Quando puoi metti un video aggiornato per favore :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/04/2020, 21:11

No no, tremore in tutto il corpo, vediamo...rapportato a noi, come potrebbe essere per un essere umano avere un brivido, o una scossa, tutto il corpo, non esattamente le pinne.
Non si muove. E' tutto il giorno che è ferma....
Ho cercato di fare foto con macchina fotografica per ingrandire bene i particolari....
fiammy cacca-1 res.jpg
fiammy-10 res.jpg
fiammy-8 res.jpg
Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
fiammy-2 res ritaglio.jpg
Non so se è il colore che devono avere sempre. Qui in realtà è un po' falsato, perché per farvi vedere l'aspetto, l'ho dovuto schiarire molto, ma sono di un rosso intenso, più scuro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/04/2020, 22:30

https://youtu.be/vvDW80ukRrI

https://youtu.be/Du-fh76ncR8

Aggiunto dopo 16 minuti 39 secondi:
Le è presa una frenesia paura.
Stasera per darle una smossa, per dare un senso a quello che è il suo istinto naturale, le ho calato dentro ghiaietto. Nemmeno se le avessi dato larve e gamberetti e chissà che altro, sarebbe stata più felice. Ha iniziato a setacciare quei grqnellini con una voglia di vivere ritrovata.
Ora è in agonia, come si vede dal secondo filmato...come se volesse scappare via dalla vasca. E più vede l'amica oltre il vetro più le prende questa cosa.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 21/04/2020, 2:05

Eh lo so. Nel mio topic/art ci sono i video di come reagiscono alla solitudine.
Però dobbiamo aspettare ancora un po, non possiamo rimetterla con goldie, o rischiamo di fare una bella frittata.
Vedo le branchiette gonfie rispetto al mio....ma a sto punto oltre ai parassiti non so che pensare.
Dott.ssa cosa dice?
Poi guardandola mi pare un po disorientata no?

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 21/04/2020, 11:07

@Reby come va?
Mi è venuta in mente una mezza cosa, ma sono incerta se darle subito altre medicine o aspettare :-?
Tu che dici? Tentiamo il tutto per tutto?

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 21/04/2020, 11:11

Sono troppo carini tutti e 2 @Simi
Io con quei colori scuri andrei in paranoia totale. Già ci vado così con colori chiari. Sto incollata alla vasca e cerco ogni minima variazione.
Quando le pinne pettorali della red cap hanno iniziato a cambiare colore mi è preso il collasso respiratorio. Ho pensato, oddio perché è striata di sangue? I valori in acqua erano buoni.
Poi osservando meglio, facendo foto da poter ingrandire ho visto che non erano striature ma le pinne prendevano il colore del wen e anche 2 scaglie, solo 2, come fossero due nei, rosso aranciato prorpioo come il wen. 😬
Aggiornamento notte/mattinata. Piccolina è rimasta con sedere in sù tutta notte. Poi quella frenesia le è passata. Si è setacciata ancora un po' il fondo e stamattina alle 7. 30 ha fatto una cacca 80% muco, colorato come la scaglia di carota bollita che ha mangiato ieri.
Stavo facendo un po' i conti @lauretta e @Simi.....che ormai sono in ballo con lei da 18 giorni 🙄🐋
Certo è che il suo attaccamento alla vita è grande come il mio a lei..... ❤️

Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Ciao @lauretta che cosa avevi in mente? Lo sai che io per lei proverei tutto...le darei pure un pezzo dei miei organi servisse...

Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Ah, cosa che da ieri è in atto, è che fatica molto a respirare. Boccheggia molto.....
@};-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 21/04/2020, 11:58

Pensavo alla Cryptobia, che è un protozoo flagellato. Ce ne sono svariati ceppi, alcuni attaccano l'apparato gastrointestinale, altri le branchie...
Alcuni sintomi corrispondono, ma in ogni caso se anche si trattasse di un altro tipo di parassita flagellato, questi si curano quasi sempre con il metronidazolo, che in farmacia è venduto come Flagyl.
Proviamo dai, spero di non affaticarle troppo i reni ma se non le diamo niente è comunque condannata... :(
Procurati una scatola di Flagyl in farmacia, glielo daremo esattamente come hai fatto con il precedente antibiotico: piselli e colla di pesce.
Fai una foto per farmi vedere la quantità di polvere che metti in un pisello, cerchiamo di dosarla bene :)

Intanto, se hai un aeratore mettilo in vaschetta per ossigenare meglio l'acqua.
Che temperatura c'è in quarantena?

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 21/04/2020, 12:46

Simi ha scritto:
21/04/2020, 2:05
Nel mio topic/art ci sono i video di come reagiscono alla solitudine.
Perdonami, dove lo trovo?

Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 21/04/2020, 13:19

C'è l'ho già in casa il Flagyl @lauretta dal giorno in cui l'ho vista fare la cacca trasparente.
Aeratore c'è, temperatura 24. Ha fatto un mucchio di cacchina dopo il delica e ora mi sembra di gran lunga meno affannata la piccina 🤗
Faccio bollire piselli e poi ti faccio foto.
@lauretta ma somministro una sola volta al giorno o 2 a intervallo di 12 ore tipo antibiotico? Perché se è così aspetto stasera alle 21 per non fare come con l'antibiotico, non tanto per me, quanto per lei che alle 2 di notte si vede l'infermiera scassapalle sopra la vasca che la ingozza di cose amare. 😜

Aggiunto dopo 5 minuti 27 secondi:
@DavidePetteno

carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 44588.html
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 21/04/2020, 14:30

DavidePetteno ha scritto:
21/04/2020, 12:46
Perdonami, dove lo trovo?
Nel link in firma x_x x_x x_x
Da qualche parte dovrebbe esserci un link che rimanda al topic in acquariologia dove ci sono i video, anche se sti link a volte a causa della manutenzione forum per es.scadono comunque ci sono
Reby ha scritto:
21/04/2020, 13:25
Aeratore c'è, temperatura 24.
Fantastico. Bhe tienila li la temperatura e vai di aeratore, se noti la respirazione accellerata allora scendi piano piano ma sennó nn toccare
Reby ha scritto:
21/04/2020, 13:25
2 a intervallo di 12 ore tipo antibiotico?
Nella vasca del mio amico facevo cosi, qui penso uguale, nn so se la dott.ssa vuole cambiare dose e tempi, meglio attendere delucidazioni :D

Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
Cosa intendi per mucchio di cacca? Tanta? Poca? Tanta spezzettata? E lei sembra state meglio? Da cosa lo vedi

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Bloccato