Allora, anche se non ho avuto esperienze con l'acquisto di pinnuti online, posso, tutto sommato dire che con questo, mi ci sono trovato molto bene. Personale squisitissimo, ho avuto rapporto in chat su wa con Simone di Oceano Blu Snc e, preparatissimo

. Il pacco è partito da Viterbo martedì ed è arrivato ieri mattina intorno alle 12. La cosa un po strana è che è rimasto circa 12 ore a Roma ed altre 12 ore a Palermo (sarà dovuto al periodo Covid 19), ma ovviamente il venditore non ha colpe.
Per quanto riguarda l'ordine il negoziante ha inserito un regalino: un altro cinothilapia e due bustine di cibo vivo.
larve di mosca bianca_1748215868606980175.jpg
bloodworms_7917719810994036570.jpg
Questi cibi non sapevo come e in che quantità andavano somministrati e la loro conservazione, per cui ho chiesto in chat a Simone. A quanto pare va somministrato così com'è e mi ha anche detto che per la quantità di pinnuti che ho, potevo mettere l'intera bustina in vasca. Che ne dite? Intanto le 2 bustine le ho messe in frigo. Quanto tempo possono stare? E con che cadenza questo tipo di cibo andrebbe somministrato.
Passiamo ai pesci arrivati vivi ovviamente e la mia anzia è scomparsa. Ricordo quindi la popolazione:
- 3f +1m di Labidochromis caeruleus yellow 5-5.5cm;
- 3f + 1m di Aulonacara stuartgranti chilumba 4-5cm;
- 3f +1m di Cynotilapia afra cobwe 4-5cm + 1 in regalo.
Pesci piccolini 4-5cm, super vispi. Appena inseriti in vasca, al contrario di come pensavo, si son messi subito a girovagare e perlustrare tutta la vasca senza nessun timore della mia presenza e di quella di mia moglie.
Un piccolo appunto: pesci troppo piccoli e quindi sicuramente difficilissimi da sessare purtroppo, colpa mia, avrei dovuto prenderli più grandetti, ma oltre alla non disponibilità in negozio, sinceramente sono già stato oltre il budget inizialmente preventivato. A queste dimensioni sono quindi tutti di un colore purtroppo
Ieri sera, accendendo le luci per vedere cosa succedeva in vasca, mi accorgo che un Cino ha la coda sfrangiata, si mantiene in disparte sulla destra della vasca dietro un roccia e si aggrega soltanto a 3 Aulo quando questi si spostano in quella zona.
Non saprei dire se è arrivato così (perché in busta non me ne sono accorto) oppure se è successo qualcosa tra lui e gli altri Cino. Adesso ho un po paura per lui e non so che fare, metterlo in isolamento in sala parto? Ma per pescarlo sarebbe un casino.
Nonostante questo, posso solo dare un giudizio positivo al venditore, per la cortesia, disponibilità, per come i pinnuti sono stati spediti e confezionati, e per come si presentano, anche se non ho esperienza con pesci spediti.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Non capisco perché non mi fa allegare la foto. Adesso so o al lavoro, oggi pomeriggio ne farò un'altra e la posterò
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.