Acquario Salmastro

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

cqrflf
star3

Acquario Salmastro

Messaggio di cqrflf » 26/05/2020, 23:18

Dipende toglie cose cattive e anche alcune buone non è solo tutto doc.
Io faccio cicli do 24 - 48 ore ogni 2/3 mesi o a necessità anche con le piante soprattutto se ho problemi di allelopatia.
Tu hai solo pesci quindi a te serve così come ti servono dei cambi d'acqua almeno un paio di volte all'anno perchè non ci sono solo nitrati e fosfati che si accumulano.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Monarch
star3

Acquario Salmastro

Messaggio di Monarch » 27/05/2020, 12:06

cqrflf ha scritto:
26/05/2020, 23:18
Dipende toglie cose cattive e anche alcune buone non è solo tutto doc.
Io faccio cicli do 24 - 48 ore ogni 2/3 mesi o a necessità anche con le piante soprattutto se ho problemi di allelopatia.
Tu hai solo pesci quindi a te serve così come ti servono dei cambi d'acqua almeno un paio di volte all'anno perchè non ci sono solo nitrati e fosfati che si accumulano.
Eeeeeeee apposta ho aperto questo thred meglio prevenire che curare chimica-dell-acquario-f14/sostanze-non- ... 71517.html
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

Monarch
star3

Acquario Salmastro

Messaggio di Monarch » 30/05/2020, 12:03

@cqrflf dici che posso provare ad eliminare il filtraggio biologico e lasciare il lavoro ai batteri in vasca al Denitratore e al reattore a chetomorpha e lo sostituisco con quello meccanico?
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

cqrflf
star3

Acquario Salmastro

Messaggio di cqrflf » 30/05/2020, 12:39

Monarch ha scritto:
30/05/2020, 12:03
@cqrflf dici che posso provare ad eliminare il filtraggio biologico e lasciare il lavoro ai batteri in vasca al Denitratore e al reattore a chetomorpha e lo sostituisco con quello meccanico?
No, perchè dorresti farlo ? Il ciclo dell'azoto adesso è ben impostato su quei valori che sono ottimi.
Io darei un colpo di carbone una volta al mese e poi un cambio di acqua del 50% ogni sei mesi.
Il lavoro che ti rimane da fare è pochissimo.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Bloccato