Ahahhaha...si ho sta fissa del sale....letto qui in AF.Fiamma ha scritto: ↑02/06/2020, 17:56Ma sei proprio fissato col sale!erkoleprimo ha scritto: ↑02/06/2020, 12:31Cmq nn è ancora arrivato il terzo telescopico. Approposito...chiedo lumi sulla quarantena x quello nuovo.
Giorni
G di sale x litro
Frequenza cambi acqua
% di acqua di cambio
Inserisco piantine pothos x aiutare ?
Aggiunto dopo 51 minuti 16 secondi:
Dite che posso iniziare ad inserire un paio di neritine?secondo me non c'è bisogno se il pesce sta bene, fagli la quarantena soltanto tenendolo sotto controllo senza stressarlo troppo che sarà già stressato di suo per il viaggio e il cambio..e fallo acclimatare bene anche nella vasca di quarantena, così come poi quando lo metterai in acquario.Io farei minimo una settimana, cambiando un 20% di acqua tutti i giorni, sempre alla stessa temperatura e valori, in una vasca da quarantena il più capiente possibile, poco da mangiare, niente fondo, un aeratore, da mangiare il giusto.Sulle piantine in quarantena non saprei, chiediamo a @lauretta
Le neritine le puoi mettere
Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
P.S. l'articolo sulla quarantena di Acquarofilia facile consiglia un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri come blando antibatterico se vuoi, di più proprio non farei.
Nn ho areatore....