Acquario 22 litri , Esperienza 0 , primo esperimento, help??
- roby70
-
Profilo Completo
@bitless ho rimosso il link. Se vuoi mettilo al video diretto e non al canale
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- roby70
-
Profilo Completo
Figurati. È solo perché con il link al canale non è neanche chiaro che video volevi mostrare 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Mica c'è bisogno di andare tanto lontano...
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/bottle-garden-giardino-bottiglia/
Solo che quello che descrive Ivan sembra molto più basico di un "giardino in bottiglia".

Solo che quello che descrive Ivan sembra molto più basico di un "giardino in bottiglia".
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
eggià... extra-basic, ma secondo me ha un certo suo fascino,
più da biologia che da acquariofilia!
mm
- Fiamma
-
Profilo Completo
Io ne ho uno, un vaso da circa un litro, aperto, con un pò di sassolini, due anubias bonsai, del cerato e un pò di lumachine, è sul davanzale di una finestra, purtroppo c'è anche della crispata (arrivata con le anubias che erano con un pezzo di muschio invaso dalla maledetta) però a parte togliere a mano la crispata quando esagera e rabboccare sta lì da mesi senza problemi.Ogni tanto ci siringo un pò di acqua da qualche cambio.
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao! Eccomi qui. Non ho letto tutto tutto visto che sono tante pagine... ma ho visto la foto delle scatoline colorate che hai visto! Sono molto carine ma non ci metterei animaletti... farei un po’ di sabbia, anubias nana è un po’ di lemma in superficie. Se chiudono ermeticamente meglio, altrimenti sei sempre lì a rabboccare.
Con barattoli un po’ più grandini tipo mezzo litro/1 litro qualcosina in più ci viene, io ho fatto un barattolo tipo zuccheriera ermetico con un paio di lumache che poi ho tolto perché dare da mangiare sporcava molto l’acqua e non riuscivo a gestire bene le durezze (si rovinava il guscio).
Aggiunto dopo 5 minuti 32 secondi:
Per fare dei regali originali invece ti consiglierei di stare sui bottle garden, vanno molto di moda.
Leggendo qua e la per le pagine ho visto che hai avuto un po’ di problemi di composti azotati probabilmente da marciume di foglie ed eccesso di cibo. Non so se è stato già consigliato di dare da mangiare verdura bollita tagliata in pezzi e infilata in stuzzicadenti da spiedino (esempio un paio di rondelle di zucchina, un alberello di broccolo o rondelle di carote), così lasci dentro una notte e al mattino ti è più facile rimuovere l’avanzo recuperando lo stuzzicadenti
Con barattoli un po’ più grandini tipo mezzo litro/1 litro qualcosina in più ci viene, io ho fatto un barattolo tipo zuccheriera ermetico con un paio di lumache che poi ho tolto perché dare da mangiare sporcava molto l’acqua e non riuscivo a gestire bene le durezze (si rovinava il guscio).
Per fare dei regali originali invece ti consiglierei di stare sui bottle garden, vanno molto di moda.
Leggendo qua e la per le pagine ho visto che hai avuto un po’ di problemi di composti azotati probabilmente da marciume di foglie ed eccesso di cibo. Non so se è stato già consigliato di dare da mangiare verdura bollita tagliata in pezzi e infilata in stuzzicadenti da spiedino (esempio un paio di rondelle di zucchina, un alberello di broccolo o rondelle di carote), così lasci dentro una notte e al mattino ti è più facile rimuovere l’avanzo recuperando lo stuzzicadenti
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo
Figurati, il resto della discussione era sull acquario poi c'è stata una digressione sui vasi... siamo OFF TOPIC da due pagine ormai

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
-
-
Profilo Completo
Scusate a tutti per l assenza di questi giorni... È vero haha ero iniziato con lo start del mio acquario ma praticamenre sto chiedendo di tuttoAlix ha scritto: ↑20/10/2020, 14:58Ciao! Eccomi qui. Non ho letto tutto tutto visto che sono tante pagine... ma ho visto la foto delle scatoline colorate che hai visto! Sono molto carine ma non ci metterei animaletti... farei un po’ di sabbia, anubias nana è un po’ di lemma in superficie. Se chiudono ermeticamente meglio, altrimenti sei sempre lì a rabboccare.
Ora però ho 3 quesiti da porvi
1 io non ho filtro né motorino di ricircolo perché mi smuoveva tutto troppo violento anche se piccolo, quindi ho solo l areatore messo in due angoli dell acquario, detto ciò ho il riscaldatore, volevo abbassare le bolle perche mi ribalta la pistia, ma abbassando le bolle mi muove meno l acqua e ho paura che intorno al riscaldatore si fanno 24 gradi e invece nel resto della vasca ci sono gradi in meno.. Sbaglio?
2 vorrei costruire dei recinti galleggianti per le galleggianti in superfice, ho letto di cannucce o altro, qualcuno sa darmi un video tutorial su internet o un idea per crearlo? Ho quelli in plastica a ventosa ma ne volevo fare uno io per fare la forma appropriata..
3 ho il problema delle planaria, sto ogni giorno con la trappola a fiala che metto dentro poi dopo 24 ore la tiro fuori e c'è ne sono sempre, ovviamente non coem la prima volta.. Detto questo, continuando così a mettere sempre la fiala, prima o poi le elimino completamente o ce ne saranno sempre? Ho visto che si utilizza un prodotto Noplanaria, sicuro anche per le Caridina, me lo consigliate?
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Per il progetto del barattolo, ho ordinato quelle scatoline che ho postato nel frattempo, tanto ci metterà qualche mese per arrivare, per il resto poi deciderò come farlo e vi aggiornero
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
l'acqua è un ottimo conduttore di calore: basta un leggero flusso, un soloIvangamberetto ha scritto: ↑20/10/2020, 23:51abbassando le bolle mi muove meno l acqua e ho paura che intorno al riscaldatore si fanno 24 gradi e invece nel resto della vasca ci sono gradi in meno.. Sbaglio?
areatore, all'angolo opposto del riscaldatore
ma perchè riscaldi? non hai solo le neocaridina?
mm