Carenza Ludwigia

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
joey
star3

Carenza ludwigua

Messaggio di joey » 01/11/2020, 20:36

Topo ha scritto:
01/11/2020, 18:23
carino il file
Se ti può servire dimmi dove e te lo invio... l'ho fatto un po' in fretta e furia :)

Posted with AF APP
Solo con le mani in tasca, otterrai una bella vasca :D

Matty
Ex-moderatore

Carenza ludwigua

Messaggio di Matty » 02/11/2020, 10:58

Ciao a tutti ragazzi, anche se senza intervenire sto seguendo la discussione. L'unica cosa ê che siamo partiti da una piccola carenza della Ludwigia per poi arrivare a discutere di fertilizzazione più in generale e di alghe (tra l'altro presenti anche sulla Bacopa). Secondo me data la tipologia di problema é meglio aprire un topic in "fertilizzazione" (o in "alghe" :-? ) e continuare la discussione lá, anche perché il topic sta diventando molto lungo e diventa difficile per altri utenti che non hanno seguito leggerlo ed intervenire :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
joey (02/11/2020, 11:43)

joey
star3

Carenza ludwigua

Messaggio di joey » 02/11/2020, 11:41

Matty ha scritto:
02/11/2020, 10:58
L'unica cosa ê che siamo partiti da una piccola carenza della Ludwigia per poi arrivare a discutere di fertilizzazione più in generale e di alghe
Vero, abbiamo deviato in più di qualche occasione ^:)^ . La carenza originale è stata risolta, ma ho mantenuto attiva la discussione perché continuo ad osservare lei che oltre a presentare alghe sulle foglie, stenta ancora a ripartire, segno che ci sono ancora problemi. Da li poi nascono tutti i vari discorsi su luce, fertilizzazione ecc ecc che vanno ad intrecciarsi, anche con evidenze su altre piante.

In aggiunta, ho cercato di far seguire ai suggerimenti ricevuti un feedback sulle azioni intraprese e soprattutto i risultati ottenuti (e non) così da poter lasciare a disposizione di tutti una discussione utile in caso di problemi analoghi. Ho appreso molto dalla discussione, credo ci siano ottimi spunti sia generali che puntuali utili per tutti.

Ad ogni modo, concordo che il topic sia diventato lungo e complesso per chi non ha partecipato...proseguirò con gli ultimi consigli e nel caso dovesse servirmi aprirò topic dedicati :)

Aggiunto dopo 4 minuti 17 secondi:
Ps: @Matty una cortesia, ho sbagliato a scrivere Ludwigia nel nome del topic, si può correggere? :ympray:
Solo con le mani in tasca, otterrai una bella vasca :D

Matty
Ex-moderatore

Carenza Ludwigia

Messaggio di Matty » 04/11/2020, 8:23

Fatto :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
joey (04/11/2020, 8:28)

Bloccato