Ciao @
MadMez
MadMez ha scritto: ↑24/11/2020, 14:39
Magari mi sbaglio ma di norma è collegato a gli NO
2- che sono sempre a 0,05, ma sempre e super stabile con gli altri valori
no no, se mai solo all'avvio.. quando passi il picco dei nitriti (NO
2-).
Per il resto della vita della vasca gli NO
2- (se piante e filtro funzionano bene) devono sempre essere a zero. Poi dipende dal test che usi.. ma devono sempre essere a fondo scala.
Se li rilevi c'è qualcosa che non va.
Gli NO
3-, invece, sono il cibo delle piante. La forma di azoto non dannosa per la fauna, che le piante possono assimilare.
E se bassi vanno addirittura aggiunti tramite la fertilzzazione.
MadMez ha scritto: ↑24/11/2020, 14:39
Se mi consigli di prendere alcuni test per misurare l'acqua durante la Fertilizzazione sono super aperto a ricevere consigli
guarda, in una vasca in cui si fertilizzi, servirebbe conoscere pH, NO
3- (nitrati), PO
43- (fosfati), GH e KH (le durezze) e la conducibilità (si misura con uno strumento digitale: il conduttivimetro).
Può sembrare tanta roba, lo capisco.. e non so che test tu abbia al momento, ma sarebbe comodo sapere i valori della vasca e segnarseli, così da capire cosa serva in vasca e intervenire in maniera mirata.
MadMez ha scritto: ↑28/11/2020, 0:26
Li ho trovati ad un supermercato qui in Portogallo! Presi subito e domani li inserisco
aspetta!
Metteresti prima la composizione? Controlla che non ci sia scritto che contengano guano o carbonio organico.
Inoltre, metti solo 1/4 di Stick nei pressi di ciascuna pianta (o gruppo, se sono molto vicine).. non proprio sotto, direi a circa 5 cm così che le radici si allunghino per trovare cibo.
Inoltre, mi raccomando, i vari pezzetti vanno spinti fin quasi al vetro.
Mi raccomando, gli Stick non devono rilasciare in colonna.
Se vuoi, metti qualche foto delle piante e una panoramica, che ti consiglio