Buongiorno, allora, verrà un post piuttosto lungo..
Fiamma ha scritto: ↑15/02/2021, 2:29
Intanto controlla bene che non ci siano perdite.
Acquario pieno da ieri sera, perdite non ne vedo
I detriti svolazzanti da che vengono? Non avevi sciacquato la sabbia?
Nel filtro interno chè c'è già nell'acquario (impossibile da rimuovere poichè siliconato insieme agli angoli dell'acquario e non voglio fare danni) c'erano un sacco di cannolicchi e sul fondo dei residui ''terrosi'', ho rimosso i cannolicchi che avevano un po' di muffa ma quei residui on sono riuscità del tutto perchè l'acquario è pesante e non riesco a ribaltarlo, quindi quando ho messo l'acqua sono svolazzati un po' ovunque.
la sabbia in realtà sono granelli di 2/3 mm e l'ho sciacquata bene bene prima di rimetterla.
Il riscaldatore tienilo da parte che non ti serve se sta in casa.
Ieri l'ho inserito per tirare s l'acqua che dal mio rubinetto esce ghiacciata, e sinceramente pensavo di lasciarlo sui 16 gradi perche di notte anche se in casa, ho notato che l'acqua fa sbalzi di circa 8/9 gradi e non ero sicura che fosse una cosa salutare per i pesci
Hai messo il tuo filtro dunque e tolto quello che si vede in foto? Non ricordo che filtro era e se era già maturo .
Come dicevo ho dovuto per forza lasciare quella parte perchè non si stacca, ma è vuota e ho tolto la pompa che c'era dentro, fra un momento fotografo tutto e allego le varie foto.
Ho quindi messo il mio che usavo con la tartaruga, aperto, pulito la spugna, e inserito in acquario, ha una portata di 750 l/h
La vasca ha un coperchio? Luci?
Sì, ha il coperchio e sì, o dentro un neon che mi ha dato il vicino insieme all'acquario dicendomi che è quello per le piante, faccio foto anche del neon.
Comunque se quelle sono le misure saranno una novantina di litri...
le misure sono 80x35x40, ma 40 è la misura della colonna d'acqua, il vetro arriva a 50 cm
Ok penso di aver detto tutto
Aggiunto dopo 6 minuti 36 secondi:
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.