Allestimento black water

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
marko66
Moderatore

Allestimento black water

Messaggio di marko66 » 01/05/2021, 22:40

pietromoscow ha scritto:
01/05/2021, 21:26
Ti posso Garantire che nel giro di 1 anno smantelli tutto forse anche prima perche e noioso
e come avere una vasca con solo ciclidi e pietre sembra di stare su Marte
Parlo in questo modo per esperienza vissuta sono vasche che dopo qualche mese viene la noia.
Mah :-? non metto in dubbio la tua esperienza come aquasca.....ecc.ecc.Pero' io ho una vasca Malawi con l'allestimento attuale dall'01/09/2011(sai dopo una decina di anni mi ero stufato ed ho voluto cambiare,ma sempre Malawi era, anche prima...).Manco una pianta,solo rocce,sabbia ed alghe, gli stessi pesci di allora alcuni o i loro discendenti di piu' generazioni.Una noia mortale,non ti dico x_x Sti ciclidi orribili che figliano di continuo sono un disastro.....
Non so' come ho fatto a resistere a tanto.....
Ma posso farti una domanda?Quante volte hai rifatto la tua vasca in questi :-? quanti sono?10anni piu' o meno e quanti pesci vivi hai ancora di 10 anni fa'?E quante piante?
Ho anche un acquario di piante,questo ha un annetto in piu' col l'attuale allestimento(avvio 01/10/2010) di pesci originali mi è rimasto solo l'ancistrus penso,ma ho ancora alcune piante messe all'inizio(altre non ce l'hanno fatta o le ho tolte o spostate).Anche questo una noia che non ti dico......
L'iwagumi,ce l'avevo anch'io,bello,veramente bello :-bd .Peccato che non ho mai capito che pesci metterci( e ne conosco abbastanza di specie)... :-?? .Dopo un anno di cambi acqua,fertilizzazioni giornaliere e potature settimanali per mantenere il layout accettabile alla vista,di ritorno dalle ferie ho deciso di metterci delle piante rapide e trasformarlo in palude. Ma è l'unico che non ha fatto in tempo a stufarmi,effettivamente :-bd =)) =)) =))

Aggiunto dopo 15 minuti 42 secondi:
FabioFabio1 ha scritto:
01/05/2021, 21:18
Era l'acquascapeng che non sapevo
E' l'aquascaping russo.Quello tipo taiga per intenderci.....
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Fiamma (02/05/2021, 7:07)

cicerchia80
Amministratore

Allestimento black water

Messaggio di cicerchia80 » 01/05/2021, 22:59

FabioFabio1 ha scritto:
01/05/2021, 22:10
A sto punto mi guardo anche qualche seppuku e bukkake :-?
Il primo no, il secondo pure pure
Ma dopo i primi litri mi da fastidio :ymsick:
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
FabioFabio1 (01/05/2021, 23:02)
Stand by

pietromoscow
star3

Allestimento black water

Messaggio di pietromoscow » 02/05/2021, 14:43

marko66 ha scritto:
01/05/2021, 22:56
pietromoscow ha scritto:
Ti posso Garantire che nel giro di 1 anno smantelli tutto forse anche prima perche e noioso
Parlo in questo modo per esperienza vissuta sono vasche che dopo qualche mese viene la noia.
Io adoro le piante, più che i pesci, per me avere un aquascape anche senza pesci e come avere un pezzo di jJungla Pluviale in casa.
Io credo che tutti quelli che passano a vasca come Blak Water, Malawi, discus,
E perche per loro o e troppo stressante, o non sono capaci a gestire un aquascapeng Iwagumi ecc.
E quando dico gestire, vuol dire avere piante veramente belle in vasca.
Mah :-? non metto in dubbio la tua esperienza come aquasca.....ecc.ecc.Pero' io ho una vasca Malawi con l'allestimento attuale dall'01/09/2011(sai dopo una decina di anni mi ero stufato ed ho voluto cambiare,ma sempre Malawi era, anche prima...).Manco una pianta,solo rocce,sabbia ed alghe, gli stessi pesci di allora alcuni o i loro discendenti di piu' generazioni.Una noia mortale,non ti dico x_x Sti ciclidi orribili che figliano di continuo sono un disastro.....
Ma posso farti una domanda?Quante volte hai rifatto la tua vasca in questi :-? quanti sono?10anni piu' o meno e quanti pesci vivi hai ancora di 10 anni fa'?E quante piante?
Ho anche un acquario di piante,questo ha un annetto in piu' col l'attuale allestimento(avvio 01/10/2010) di pesci originali mi è rimasto solo l'ancistrus penso,ma ho ancora alcune piante messe all'inizio(altre non ce l'hanno fatta o le ho tolte o spostate).Anche questo una noia che non ti dico......
L'iwagumi,ce l'avevo anch'io,bello,veramente bello :-bd .Peccato che non ho mai capito che pesci metterci( e ne conosco abbastanza di specie)... :-?? .Dopo un anno di cambi acqua,fertilizzazioni giornaliere e potature settimanali per mantenere il layout accettabile alla vista,di ritorno dalle ferie ho deciso di metterci delle piante rapide e trasformarlo in palude. Ma è l'unico che non ha fatto in tempo a stufarmi,effettivamente :-bd =)) =)) =))

FabioFabio1 ha scritto:
Aggiunto dopo 10 minuti 45 secondi:
pietromoscow ha scritto:
02/05/2021, 14:43
marko66 ha scritto:
01/05/2021, 22:56
pietromoscow ha scritto:

FabioFabio1 ha scritto:
Io adoro le piante, più che i pesci, per me avere un aquascape anche senza pesci e come avere un pezzo di jJungla Pluviale in casa.
Io credo che tutti quelli che passano a vasca come Blak Water, Malawi, discus,
E perche per loro o e troppo stressante, o non sono capaci a gestire un aquascapeng Iwagumi ecc.

Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
La Mia vasca a oggi allestita a gennaio.
Fondo Tropica e protocollo fertilizzante JBL.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

FabioFabio1
star3

Allestimento black water

Messaggio di FabioFabio1 » 02/05/2021, 15:01

Non c'è bisogno di quotare tutti i millemilamessaggi del thread :((
Questi utenti hanno ringraziato FabioFabio1 per il messaggio:
Fiamma (02/05/2021, 19:58)
Keep the Black Flame alive!

pietromoscow
star3

Allestimento black water

Messaggio di pietromoscow » 02/05/2021, 15:02

Chiedo scusa per le foto ma il mio telefono fa delle foto di Me.......i colori delle piante sono molto più accentuati.

FabioFabio1
star3

Allestimento black water

Messaggio di FabioFabio1 » 02/05/2021, 15:05

Bella!😊

pietromoscow
star3

Allestimento black water

Messaggio di pietromoscow » 02/05/2021, 15:05

FabioFabio1 ha scritto:
02/05/2021, 15:01
Non c'è bisogno di quotare tutti i millemilamessaggi del thread :((
A Fabio mi sono sbagliato. :)) :)) :))
Lustrati gli occhi con il mio acquario :))

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Allestimento black water

Messaggio di BollaPaciuli » 02/05/2021, 15:14

pietromoscow ha scritto:
02/05/2021, 15:00
non sono capaci a gestire
Dipende uno cosa cerca/vuole... ove sta la sfida.
pietromoscow ha scritto:
02/05/2021, 15:00
È una chiave di lettura del Gestire, ma non l'unica
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Claudio80 (02/05/2021, 15:39)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

Allestimento black water

Messaggio di roby70 » 02/05/2021, 15:18

Carina la vasca :-bd
Fra 5/6 anni vogliamo vedere come sarà (se non ti stanchi prima ovviamente :-)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Fiamma (02/05/2021, 19:58)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FabioFabio1
star3

Allestimento black water

Messaggio di FabioFabio1 » 02/05/2021, 15:23

:))

Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Comunque basta sporcarmi il post! Va beh che si chiama Blackwater e va beh che intrattenersi con Pietro è sempre un piacere, però... :)

Bloccato