pietromoscow ha scritto: ↑01/05/2021, 21:26
Ti posso Garantire che nel giro di 1 anno smantelli tutto forse anche prima perche e noioso
e come avere una vasca con solo ciclidi e pietre sembra di stare su Marte
Parlo in questo modo per esperienza vissuta sono vasche che dopo qualche mese viene la noia.
Mah

non metto in dubbio la tua esperienza come aquasca.....ecc.ecc.Pero' io ho una vasca Malawi con l'allestimento attuale dall'01/09/2011(sai dopo una decina di anni mi ero stufato ed ho voluto cambiare,ma sempre Malawi era, anche prima...).Manco una pianta,solo rocce,sabbia ed alghe, gli stessi pesci di allora alcuni o i loro discendenti di piu' generazioni.Una noia mortale,non ti dico

Sti ciclidi orribili che figliano di continuo sono un disastro.....
Non so' come ho fatto a resistere a tanto.....
Ma posso farti una domanda?Quante volte hai rifatto la tua vasca in questi

quanti sono?10anni piu' o meno e quanti pesci vivi hai ancora di 10 anni fa'?E quante piante?
Ho anche un acquario di piante,questo ha un annetto in piu' col l'attuale allestimento(avvio 01/10/2010) di pesci originali mi è rimasto solo l'ancistrus penso,ma ho ancora alcune piante messe all'inizio(altre non ce l'hanno fatta o le ho tolte o spostate).Anche questo una noia che non ti dico......
L'iwagumi,ce l'avevo anch'io,bello,veramente bello

.Peccato che non ho mai capito che pesci metterci( e ne conosco abbastanza di specie)...

.Dopo un anno di cambi acqua,fertilizzazioni giornaliere e potature settimanali per mantenere il layout accettabile alla vista,di ritorno dalle ferie ho deciso di metterci delle piante rapide e trasformarlo in palude. Ma è l'unico che non ha fatto in tempo a stufarmi,effettivamente
Aggiunto dopo 15 minuti 42 secondi:
FabioFabio1 ha scritto: ↑01/05/2021, 21:18
Era l'acquascapeng che non sapevo
E' l'aquascaping russo.Quello tipo taiga per intenderci.....