L'amoxicillina non è il massimo, sarebbe meglio il minocin se riesci a prenderlo

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Credo che @Matty03 intendesse un bagno di sale permanente, metti il pesce in quarantena in una vaschetta da una decina di litri riempita con acqua dell'acquario, sciogli in un bicchiere 3 grammi di sale non iodato ( normale sale da cucina) per litro, li versi molto lentamente ( in circa un'ora) per far abituare il pesce, lo lasci lì cambiando il 20% ogni giorno con acqua agli stessi valori e temperatura e reintegrando il sale.marioceppi ha scritto: ↑31/05/2021, 22:59Iniziata terapia 30mg/litro pe tre ore poi cambio acqua. Domani si ripete.
Tre giorni possono bastare?
Scusa ma chi ti ha indicato questa posologia?marioceppi ha scritto: ↑31/05/2021, 22:59Iniziata terapia 30mg/litro pe tre ore poi cambio acqua. Domani si ripete.
Abbiamo già avuto modo in passato di discutere il tuo scetticismo verso i protocolli di cura che attuiamo in questa sezione.riccardo269 ha scritto: ↑31/05/2021, 19:53preso per corrispondenza?
in tal caso risolvi che la prossima volta lo prendi in presenza.
ora lo lascerei così e se è robusto campa
Sì è un dumboriccardo269 ha scritto: ↑31/05/2021, 19:53bello! è un dumbo?marioceppi ha scritto: ↑31/05/2021, 19:04Per ora quello non è il problema, lo risolverò in seguito, ho ancora qualche mese, ora il problema è il Betta arrivato ieri. Come lo risolvo?
come lo risolvi.
preso per corrispondenza?
in tal caso risolvi che la prossima volta lo prendi in presenza.
ora lo lascerei così e se è robusto campa
![]()
Dato
La posologia è qui sul sito per un caso simile ( acquariologia-generale-f17/uso-minocin- ... 17150.html )EnricoGaritta ha scritto: ↑31/05/2021, 23:21Scusa ma chi ti ha indicato questa posologia?marioceppi ha scritto: ↑31/05/2021, 22:59Iniziata terapia 30mg/litro pe tre ore poi cambio acqua. Domani si ripete.
30 mg di cosa?
io capisco il dispiacere.marioceppi ha scritto: ↑01/06/2021, 0:04Sì è un dumbo
Minocin come consigliato da Matty03
No
Preso in negozio e non è che lì si vada proprio sul sicuro, un dumbo preso nel negozio sotto casa mi morì la prima notte e questo preso in un pet store è malato
Credo che la cosa migliore, avendolo acquistato ed essendo ora sotto la mia responsabilità sia quello di dargli tutte le cure possibili.
@Matty03 ti ha consigliato il farmaco non le dosi nè il modo di somministrazione però
marioceppi ha scritto: ↑01/06/2021, 0:04Credo che la cosa migliore, avendolo acquistato ed essendo ora sotto la mia responsabilità sia quello di dargli tutte le cure possibili.
Quelle le ho desunte dal link postato prima. Se ho imparato una cosa è che in questi casi il tempo è tiranno
A me oggi l'hanno datoriccardo269 ha scritto: ↑01/06/2021, 0:24ora antibiotici o altro che, come letto, in farmacia senza ricetta non ti danno neanche.
È un topic del 2016
Sale, non antibiotico
Non c'è bisogno di scusarsi
Il disclaimer in brico serve ad informare le persone che se si fanno male o rompono qualcosa seguendo le indicazioni del forum non sono responsabilità nostre. Qui non ci sono responsabilità
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti