Scardola ha scritto: ↑10/12/2021, 18:28
Le gambusie sono uno dei pesci più bastardi che esistano. So di una fontana in giardino dove mordevano le pinne ai carassi. Coi gamberi non le metterei mai.
Le ho messe perché sono ancora piccole, non posso immaginare che in 5 giorni so siano mangiate 30
Caridina considerando che ho cominciato a nutrire i gamberi e le gambusie TUTTI i santi giorni e con abbondanza.
Qualche cosa deve aver scatenato la loro furia...
ripeto, 30
Caridina davidi in pochi giorni tanto che io stesso non ho fatto nemmeno in tempo ad accorgermene.
Comunque confermo che oggi hanno terminato l'opera,
hanno divorato le ultime 2 Davidi e ho visto i resti nelle fauci di una Dentata.
Ho comunque un filmato di 6 mesi fa che mostra la Dentata divorare una Davidi mentre è ancora viva, credevo fosse puramenteun caso, un esemplare morente quindi non ero intervenuto, ora conosco la triste verità.
La cosa che mi stupisce è che in 6 mesi le Davidi si sono riprodotte ed aumentate di numero in maniera impressionante, per quale motivo le Dentata le abbiano ignorate non lo so.
Quest'estate sono andato in vacanza senza dare cibo per 3 settimane, quando sono tornato erano ancora lì tutte insieme.
Lasciatemi il tempo di trovareil filmato...
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Comunque anche io non le avrei mai messe con le
Caridina se non fossero ancora state avannotti.
Posso dire di aver persino notato una
gambusia aggredita sicuramente da una Dentata in quanto aveva la pinna caudale mangiata da chissà chi...
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.