In questo momento nel mio acquario ho le volvox... Ho fatto cambi di acqua e cotone... Sono seguita dai ragazzi qui sul forum, in sezione alghe.
Parlando è venuto fuori il discorso delle daphnie in un'altra sezione del forum.. In sezione alghe ho chiesto se può essere un aiuto. Intanto che mi rispondono chiedo alcune informazioni.
Premetto che non sapevo della loro esistenza
Ho letto che sono ottime filtratrici e che andrebbero allevate in una vaschetta di plastica con acqua senza cloro (demineralizzata va bene?) e alimentate con verdure, lievito, latte ecc.
Chiedo... Sarebbe possibile che le daphnie convivessero nel mio acquario da 110 litri netti, con qualche platy, guppy, lumachine e una neritina?
Se le mettessi in acquario.. Come dovrei nutrirle? Inizialmente si abbufferebbero di volvox credo.. Ma poi? Con verdure sbollentate?
Una volta inserite ho letto che si riproducono spesso... Potrebbe essere un eccesso di popolazione? O si aitoregolano tipo le lumachine?
Possono causare danni a pesci o piante?
Andrebbero bene i valori di un acquario (temperatura 23 gradi circa, ec 360us più o meno costante, pH.. Un pò altino, è 8, sto provando ad abbassarlo. NO2- 0, NO3- 0 ma vorrei salissero almeno a 10 e PO43- 0,ma fertilizzo per farlo salire a 1)
Non credo siano sensibili quanto le cardine, so che con loro è complicato anche fertilizzare.. Però vorrei capire cosa comporta L inserimento delle dapnie
Ah non ho CO2 e non ho filtro, solo una pompetta di ricircolo
L acquario è chiuso e avviato da 1 anno e 1 mese
Aggiunto dopo 25 minuti 16 secondi:
@Pinny
@cicerchia80