Probabile,ma col test siamo sicuri

Dipende dalle piante che inserirai, potrebbe non servire
Probabile,ma col test siamo sicuri
Dipende dalle piante che inserirai, potrebbe non servire
Si, ti servono delle rapide, tipo etherantera zosterifolia, miryophillum, ceratophyllum, egeria, e delle galleggianti, Limonium, azzolla, pistia,tra le altre..
Purtroppo la temperatura colore è bassa, dovresti stare sui 6500k
Senza aiuto di piante rapide sí
4.5 e aumenti di mezz'ora a settimana
Grazie per il consiglio! Valuterò tutto per benepietromoscow ha scritto: ↑11/05/2022, 17:22https://www.acquariomania.net/shop/prod ... egory=1288 https://www.acquariomania.net/shop/prod ... egory=1288 Prendi questi ottimo riduttore CO2 qualita prezzo, piu il diffusore Aqpet ce lo nella mia vasca da 2 anni va che una meraviglia. un riduttore CO2 a questo prezzo non lo trovi neanche di marca cinese funziona benissimo.
quindi dato il fondo allofano non faccio comunque i cambi d’acqua?fla973 ha scritto: ↑11/05/2022, 17:47E brava Monica, mi sono perso il fondo allofano![]()
Purtroppo la gestione si complica in questo caso, uno adsorbe, altro rilascia e tutto deve trovare equilibrio, io non li conosco bene, ti posso solo consigliare di seguire il protocollo Ada fino a quando la vasca non si stabilizza, e poi vediamo come procedere, nel frattempo vediamo se il Big Boss @cicerchia80 ha il tempo di passare...
Le rapide ti servono in qualsiasi caso comunque![]()
4000 sarebbe un problema per le piante o “meglio che niente?” perché avevo già preso anche questa
Quelle nere?
Presumo il new powder, puoi metterlo
Esatto... Piú che per un fatto di gestione, é che questo rende il fondo ad essere a tempo determinato purtroppoMonica ha scritto: ↑11/05/2022, 17:36ADA spesso utilizza rocce calcaree per contrastare l'effetto del soil che è un allofano, loro rilasciano e il fondo assorbe, per lo stesso motivo credo, il negoziante ti ha consigliato cambi d'acqua di rete, la tua è molto dura e contrasta il fondo, non ti sei scelto una gestione facile purtroppo
Ciao @cicerchia80 e grazie della risposta.cicerchia80 ha scritto: ↑11/05/2022, 21:59Quelle nere?
Vulcan stone?![]()
Presumo il new powder, puoi metterlo
Esatto... Piú che per un fatto di gestione, é che questo rende il fondo ad essere a tempo determinato purtroppoMonica ha scritto: ↑11/05/2022, 17:36ADA spesso utilizza rocce calcaree per contrastare l'effetto del soil che è un allofano, loro rilasciano e il fondo assorbe, per lo stesso motivo credo, il negoziante ti ha consigliato cambi d'acqua di rete, la tua è molto dura e contrasta il fondo, non ti sei scelto una gestione facile purtroppo![]()
Se pensi di buttarti sul Protocollo Ada, gioca con i cambi di acqua, sapendo di cercare di mantenere un KH prossimo a 3-4 punti
Personalmente, mi terrei il fondo e fertilizzerei con altro, ma é un banale ragionamento economico
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti