Non ti sentire in colpa.
I nostri sono discorsi per migliorare.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Errore
Aggiunto dopo 41 secondi:
Capisco....
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Probabilmente no...
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Shockwave ha scritto: ↑18/10/2022, 12:33Molte cose purtroppo son capitate tutte assieme, non potevo fare altrimenti. Ho fatto la pulizia del fondo della vasca perchè era piena di materiale organico e volevo appunto pulire per eliminare i possibili problemi, ora che ho sistemato è un problema che non deve ricapitare.
Shockwave ha scritto: ↑18/10/2022, 12:33Il filtro l'ho pulito perchè, sicuramente proprio a causa di quel massiccio inquinamento, era sporco e filtrava piano, anche quello è stato inevitabile. In ogni caso l'ho pulito con l'acqua della vasca, cercando di stare attentissimo a non intaccare i batteri del filtro biologico.
Shockwave ha scritto: ↑18/10/2022, 12:33Per quanto riguarda la fertilizzazione non sapevo di non dover fertilizzare in caso di inquinamento, l'ho fatto dopo aver sistemato tutto, atteso 24 ore e dopo il cambio parziale di acqua. Credevo non fosse un problema, comunque sono stato molto basso con le quantità, dato che le piante sono poche. Non credo di aver fatto grossi danni.
Shockwave ha scritto: ↑18/10/2022, 14:14Che cosa potrebbe portare l'ossigenazione della vasca con l'aria che ho aperto nel filtro? Cioè voi lascereste sempre un filo di aria assieme all'acqua che ricircola? Oppure devo gestirla in qualche modo? Cosa può portare avere più ossigeno ai valori in vasca?
Shockwave ha scritto: ↑18/10/2022, 14:14Che cosa potrebbe portare l'ossigenazione della vasca con l'aria che ho aperto nel filtro? Cioè voi lascereste sempre un filo di aria assieme all'acqua che ricircola? Oppure devo gestirla in qualche modo? Cosa può portare avere più ossigeno ai valori in vasca
No vabbè ma nessun miscuglio eh... per l'acquario uso semplicemente i sali SERA Mineral Salt per raggiungere KH e GH corretti e stop. Metto poi anche del condizionatore SERA Aquatan, più che altro per i minerali che ha disciolti (Calcio, Magnesio, Manganese, Iodio ecc).
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti