Wonderland reload
- Alix

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
@Monica  viste le belle idee… come piantina bassa da riempire un po’ il primo piano facile facile in alternativa alla Cryptocoryne parva? Ho paura che i 2 cm scarsi di fondo non siano sufficienti per i rizomi delle cripto. 
lilaeopsis brasiliensis? Oppure metto qualche ciuffo qua e là di qualche altra cripto (magari ridistribuendo dove serve il fondo) e lascio la parte anteriore libera per decorare con qualche foglia / pignetta…

lilaeopsis brasiliensis? Oppure metto qualche ciuffo qua e là di qualche altra cripto (magari ridistribuendo dove serve il fondo) e lascio la parte anteriore libera per decorare con qualche foglia / pignetta…
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
						Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
La lilaeopsis è una piantina che non conosco, mi sembra abbia bisogno di luce, a me piace molto l'eleocharis...potresti metterla a ciuffetti   lei per certo non ha problemi
 lei per certo non ha problemi 

lei per certo non ha problemi
 lei per certo non ha problemi Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- Alix

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
@Pisu concorda
segnato tutto e vado a fare un giro dal pescivendolo nel fine settimana spero di trovare tutto

@Pisu concorda
segnato tutto e vado a fare un giro dal pescivendolo nel fine settimana spero di trovare tutto
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
						Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alix

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
Si, e lo confessa pure

Si, e lo confessa pure
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
						Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Pisu

- 
			Profilo Completo
- Contatta:
- Alix

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
e luce fu. 
trovato il sughero, stasera finisco lo sfondo. Ho seri problemi a trovare le piante, lobelia introvabile in tutti i negozi che ho sentito, la hygropilia compacta idem ma forse questa riescono a procurarmela . Avevano la siamensis e ho pensato di prenderne una pianta da mettere come sfondo da lasciare anche semiemersa al posto della lobelia, spero mi trovino la compatta per fare un piccolo cespuglio all’angolo a destra. Come primo piano trovato la cripto parva (a fatica, è poco diffusa anche questa).
ho dato un occhio ai prezzi… stanno lievitando in una maniera imbarazzante

trovato il sughero, stasera finisco lo sfondo. Ho seri problemi a trovare le piante, lobelia introvabile in tutti i negozi che ho sentito, la hygropilia compacta idem ma forse questa riescono a procurarmela . Avevano la siamensis e ho pensato di prenderne una pianta da mettere come sfondo da lasciare anche semiemersa al posto della lobelia, spero mi trovino la compatta per fare un piccolo cespuglio all’angolo a destra. Come primo piano trovato la cripto parva (a fatica, è poco diffusa anche questa).
ho dato un occhio ai prezzi… stanno lievitando in una maniera imbarazzante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
						Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
I prezzi stanno diventando una follia, ho notato anch'io 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- Vinjazz

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
Ciao  davvero bellissimo progetto
 davvero bellissimo progetto  la lobelia mini l'ho vista su rareacquaticplant, ho già fatto ordini da loro e le piante son sempre arrivate benissimo!
 la lobelia mini l'ho vista su rareacquaticplant, ho già fatto ordini da loro e le piante son sempre arrivate benissimo! 
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ho controllato e non hanno la. Compacta ma la Stricta e se vuoi infoltire hanno anche la parva!
Aggiunto dopo 18 minuti 22 secondi:
Tra l'altro la mia sta diventando un po' un'ossessione ma hai beccato benissimo il triangolo aureo e il tutto é molto naturale se ti interessa ho sovrapposto le immagini per vedere i due possibili punti focali e poter ragionare come valorizzarli
 se ti interessa ho sovrapposto le immagini per vedere i due possibili punti focali e poter ragionare come valorizzarli 

davvero bellissimo progetto
 davvero bellissimo progetto  la lobelia mini l'ho vista su rareacquaticplant, ho già fatto ordini da loro e le piante son sempre arrivate benissimo!
 la lobelia mini l'ho vista su rareacquaticplant, ho già fatto ordini da loro e le piante son sempre arrivate benissimo! Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ho controllato e non hanno la. Compacta ma la Stricta e se vuoi infoltire hanno anche la parva!
Aggiunto dopo 18 minuti 22 secondi:
Tra l'altro la mia sta diventando un po' un'ossessione ma hai beccato benissimo il triangolo aureo e il tutto é molto naturale
 se ti interessa ho sovrapposto le immagini per vedere i due possibili punti focali e poter ragionare come valorizzarli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

(っ◕‿◕) ♥ ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ ♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Alix

- 
			Profilo Completo
Wonderland reload
ogni idea è ben accetta! Ti racconto un po’ cosa honorem la testa così se ti va di darmi qualche dritta più “estetica” …
mi è preso qualche anno fa il pallino per il senza filtro e il primo “wonderland” seppur da neofita è riuscito bene, non ho seguito regole particolari se non quello del “low cost”, piante da scambi, possibilmente rapide e semplici per sostenere il senza filtro. Era un gran insalatario ma funzionava ed alla fine era pure carino.
poi il trasloco e sono stata ferma un paio di anni (lunga storia) e ora la stessa vaschetta è in bella vista nel salotto, è la prima cosa che si vede anche entrando da casa perciò sto cercando di farlo anche carino.
mi piacciono le piante emerse e semiemerse perciò parto da un idea di “riparium” e la faccio mia. Sempre senza filtro, avrà acqua ambrata.
lo sfondo non è ancora finito (metterò corteccia di sughero a coprire tutto il dietro) e ci sarà un bel po di insalata.
dei due punti che hai segnato nel disegno quello più in alto sarà fuori dall’acqua e ospiterà una emersa… mi sembra di capire che è un punto importante come lo valorizzo? Fittonia rossa per un tocco di colore?

ogni idea è ben accetta! Ti racconto un po’ cosa honorem la testa così se ti va di darmi qualche dritta più “estetica” …
mi è preso qualche anno fa il pallino per il senza filtro e il primo “wonderland” seppur da neofita è riuscito bene, non ho seguito regole particolari se non quello del “low cost”, piante da scambi, possibilmente rapide e semplici per sostenere il senza filtro. Era un gran insalatario ma funzionava ed alla fine era pure carino.
poi il trasloco e sono stata ferma un paio di anni (lunga storia) e ora la stessa vaschetta è in bella vista nel salotto, è la prima cosa che si vede anche entrando da casa perciò sto cercando di farlo anche carino.
mi piacciono le piante emerse e semiemerse perciò parto da un idea di “riparium” e la faccio mia. Sempre senza filtro, avrà acqua ambrata.
lo sfondo non è ancora finito (metterò corteccia di sughero a coprire tutto il dietro) e ci sarà un bel po di insalata.
dei due punti che hai segnato nel disegno quello più in alto sarà fuori dall’acqua e ospiterà una emersa… mi sembra di capire che è un punto importante come lo valorizzo? Fittonia rossa per un tocco di colore?
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
						Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater