Wonderland reload
- Alix
-
Profilo Completo
Wonderland reload
@Monica viste le belle idee… come piantina bassa da riempire un po’ il primo piano facile facile in alternativa alla Cryptocoryne parva? Ho paura che i 2 cm scarsi di fondo non siano sufficienti per i rizomi delle cripto.
lilaeopsis brasiliensis? Oppure metto qualche ciuffo qua e là di qualche altra cripto (magari ridistribuendo dove serve il fondo) e lascio la parte anteriore libera per decorare con qualche foglia / pignetta…
lilaeopsis brasiliensis? Oppure metto qualche ciuffo qua e là di qualche altra cripto (magari ridistribuendo dove serve il fondo) e lascio la parte anteriore libera per decorare con qualche foglia / pignetta…
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
Wonderland reload
La lilaeopsis è una piantina che non conosco, mi sembra abbia bisogno di luce, a me piace molto l'eleocharis...potresti metterla a ciuffetti
lei per certo non ha problemi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Alix
-
Profilo Completo
Wonderland reload
@Pisu concorda
segnato tutto e vado a fare un giro dal pescivendolo nel fine settimana spero di trovare tutto
@Pisu concorda
segnato tutto e vado a fare un giro dal pescivendolo nel fine settimana spero di trovare tutto
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alix
-
Profilo Completo
Wonderland reload
Si, e lo confessa pure
Si, e lo confessa pure
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Alix
-
Profilo Completo
Wonderland reload
trovato il sughero, stasera finisco lo sfondo. Ho seri problemi a trovare le piante, lobelia introvabile in tutti i negozi che ho sentito, la hygropilia compacta idem ma forse questa riescono a procurarmela . Avevano la siamensis e ho pensato di prenderne una pianta da mettere come sfondo da lasciare anche semiemersa al posto della lobelia, spero mi trovino la compatta per fare un piccolo cespuglio all’angolo a destra. Come primo piano trovato la cripto parva (a fatica, è poco diffusa anche questa).
ho dato un occhio ai prezzi… stanno lievitando in una maniera imbarazzante
e luce fu. trovato il sughero, stasera finisco lo sfondo. Ho seri problemi a trovare le piante, lobelia introvabile in tutti i negozi che ho sentito, la hygropilia compacta idem ma forse questa riescono a procurarmela . Avevano la siamensis e ho pensato di prenderne una pianta da mettere come sfondo da lasciare anche semiemersa al posto della lobelia, spero mi trovino la compatta per fare un piccolo cespuglio all’angolo a destra. Come primo piano trovato la cripto parva (a fatica, è poco diffusa anche questa).
ho dato un occhio ai prezzi… stanno lievitando in una maniera imbarazzante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
Wonderland reload
I prezzi stanno diventando una follia, ho notato anch'io 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Wonderland reload
Ciao
davvero bellissimo progetto
la lobelia mini l'ho vista su rareacquaticplant, ho già fatto ordini da loro e le piante son sempre arrivate benissimo!
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ho controllato e non hanno la. Compacta ma la Stricta e se vuoi infoltire hanno anche la parva!
Aggiunto dopo 18 minuti 22 secondi:
Tra l'altro la mia sta diventando un po' un'ossessione ma hai beccato benissimo il triangolo aureo e il tutto é molto naturale
se ti interessa ho sovrapposto le immagini per vedere i due possibili punti focali e poter ragionare come valorizzarli 

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ho controllato e non hanno la. Compacta ma la Stricta e se vuoi infoltire hanno anche la parva!
Aggiunto dopo 18 minuti 22 secondi:
Tra l'altro la mia sta diventando un po' un'ossessione ma hai beccato benissimo il triangolo aureo e il tutto é molto naturale

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Alix
-
Profilo Completo
Wonderland reload
ogni idea è ben accetta! Ti racconto un po’ cosa honorem la testa così se ti va di darmi qualche dritta più “estetica” …
mi è preso qualche anno fa il pallino per il senza filtro e il primo “wonderland” seppur da neofita è riuscito bene, non ho seguito regole particolari se non quello del “low cost”, piante da scambi, possibilmente rapide e semplici per sostenere il senza filtro. Era un gran insalatario ma funzionava ed alla fine era pure carino.
poi il trasloco e sono stata ferma un paio di anni (lunga storia) e ora la stessa vaschetta è in bella vista nel salotto, è la prima cosa che si vede anche entrando da casa perciò sto cercando di farlo anche carino.
mi piacciono le piante emerse e semiemerse perciò parto da un idea di “riparium” e la faccio mia. Sempre senza filtro, avrà acqua ambrata.
lo sfondo non è ancora finito (metterò corteccia di sughero a coprire tutto il dietro) e ci sarà un bel po di insalata.
dei due punti che hai segnato nel disegno quello più in alto sarà fuori dall’acqua e ospiterà una emersa… mi sembra di capire che è un punto importante come lo valorizzo? Fittonia rossa per un tocco di colore?
ogni idea è ben accetta! Ti racconto un po’ cosa honorem la testa così se ti va di darmi qualche dritta più “estetica” …
mi è preso qualche anno fa il pallino per il senza filtro e il primo “wonderland” seppur da neofita è riuscito bene, non ho seguito regole particolari se non quello del “low cost”, piante da scambi, possibilmente rapide e semplici per sostenere il senza filtro. Era un gran insalatario ma funzionava ed alla fine era pure carino.
poi il trasloco e sono stata ferma un paio di anni (lunga storia) e ora la stessa vaschetta è in bella vista nel salotto, è la prima cosa che si vede anche entrando da casa perciò sto cercando di farlo anche carino.
mi piacciono le piante emerse e semiemerse perciò parto da un idea di “riparium” e la faccio mia. Sempre senza filtro, avrà acqua ambrata.
lo sfondo non è ancora finito (metterò corteccia di sughero a coprire tutto il dietro) e ci sarà un bel po di insalata.
dei due punti che hai segnato nel disegno quello più in alto sarà fuori dall’acqua e ospiterà una emersa… mi sembra di capire che è un punto importante come lo valorizzo? Fittonia rossa per un tocco di colore?
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater