Con il supporto basso per tenere la lampada a “filo” del bordo questa tocca il coperchio di vetro, non tocca la parte illuminante ma le due parti nere laterali, tra la superficie illuminante e il vetro del coperchio c’è uno spazio libero di 2-3 mm.
mi pre di ricordare che i LED scaldano e si raffreddano sul dorso tramite la copertura posteriore di metallo ondulato, quando facevo manutenzione a luce accesa mi capitava di toccare la lampada e non ho mai sentito temperature alte, però non avevi ancora il coperchio! preferisco chiedere prima di sperimentare se può creare problema avere la parte illuminante a pochi mm dal vetro, la posteriore invece è libera
Ciao a tutti. Sono passata da un acquario aperto a chiuso, per chiuderlo ho fatto tagliare un coperchio di vetro a misura è utilizzato dei piedini come supporto. Il problema nasce con la mia lampada Newa LED da 1300 lumen. Rischio surriscaldamento lampada LED?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Alix
-
Profilo Completo
Rischio surriscaldamento lampada LED?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Bradcar
-
Profilo Completo
No tranquilla la temperatura si disperde con la parte Metallica della lampada
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Alix
-
Profilo Completo
Benissimo grazie! Bella notizia, se avessi dovuto usare i braccetti alti avrei avuto troppa dispersione!
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater