Eh ad occhio 5 cm sicuro ma nel dettaglio ora non saprei. Però se mi dici che almeno a 7 cm arrivano allora andrebbero bene. Il negoziante mi ha detto che erano già adulti e non crescevano più ma dato che mi ha già dato modo di dubitare delle sue parole, magari si sbaglia anche stavolta.
Eh ma il colore è solo nelle pinne ed in particolare quella dorsale che è più grossa. Quello che ho notato è che il più delle volte il pesce la teneva schiacciata giù, passami il termine, alla schiena e alla fine non si vedeva. Così quello che vedi è prevalentemente il grigio del corpo. Non so se ho reso l'idea.
Magari faceva così per l'ambiente non idoneo in cui era non so.
Ne avevamo parlato ma per farla breve si era detto che era meglio se possibile evitarli
Ma diciamo che appunto pensavo a qualcosa tipo nigrofasciatum (come dimensione intendo eh) che avendoli avuti mi danno l'idea di quello che cerco. Sbaglio o loro sono più grossi dei cacatuoides?
Tipo? Ammesso che come dici ci possano stare...Matias ha scritto: ↑05/12/2022, 0:07Considerando anche che la tua vasca è spaziosa fino a un certo puntoDi "nani" più grossi forse ci sarebbe qualcosa, ma andiamo su specie un po' particolari che talvolta devono vivere in gruppo... Considerando anche che la tua vasca è spaziosa fino a un certo punto
Ah si? Quindi evitando quelli gialli e blu nella foto la versione "normale" potrebbe essere un opzione. Che cosa deve assolutamente avere questo pesce per stare bene? (intendo proprio quei parametri che o sono così o niente)
Come dimensioni siamo sempre 7/8 cm?
Eh sarebbe bello ancora come dicevo 1 o due pesci un po più grossi. Facendo finta che l'acquario non arrivi a 30 per 2/3 mesi l'anno forse...
Fondo sabbia altrimenti non avrei proposto i Cory

Ps. Grazie!!