Eduz97 ha scritto: ↑10/03/2023, 19:54
Comunque per quanto riguarda il sodio la mia acqua di rubinetto ne conteneva 11mg/lt all’inizio poi da quando il gestore è cambiato ne dichiarano 1.5mg/lt quindi non penso di averne in eccesso, o sbaglio?
quindi scusa, è cambiato il gestore ma l'acqua è la stessa... o sbaglio? Ad ogni modo sempre meglio che non superi la singola cifra.
Tu hai usato solo acqua di rubinetto o miscelata?
Eduz97 ha scritto: ↑10/03/2023, 19:54
Allora per quanto riguarda potassio e fosforo dici di portarli rispettivamente a 10 e 1?
e il magnesio successivamente?
no aspetta partiamo col freno a mano inserito!!!!
Aggiunto dopo 9 minuti 1 secondo:
Allora io farei così:
5 ml di NK13 46 e arrivi circa a 5 mg/L di Nitrati e 3 mg/L di K
Col magnesio invece calcola la quantità ( usando il calcolatore ) che ti permetta di alzare il GH di un punto.
Il fosforo lo darei a distanza di qualche ora dagli altri, ora non ricordo se la vasca ha il filtro, se ce l'ha si miscela tutto più velocemente, calcoli la quantità che ti permetta di alzare i fosfati di 0.5 mg/L. Per facilità e per non fare danni io ti consiglierei di diluire il cifo fosforo in una bottiglietta da mezzo litro in modo da poter operare in millilitri e non in gocce.
Ti dico quello che ho fatto io:
Bottiglietta da mezzo litro
400 ml di acqua distillata
4 ml di cifo fosforo.
Avrai così ottenuto una soluzione al 1% cosicché quando ti servirà inserire ad esempio 0.05 ml di cifo fosforo, tu ne inserirai 5ml di quello diluito che è molto più facile
Aggiunto dopo 5 minuti 12 secondi:
Ps. Quando rispondi usa la chiocciola o quota una parte del testo altrimenti non mi arriva la notifica
Così facendo comunque avremo fornito tutti i macro che occorre integrare, poi valuteremo ferro e micro che servono alle foglie nuove.
Quasi dimenticavo, misura la conducibilità ante e post fertilizzazione a distanza di alcune ore quando tutto sarà ben miscelato in vasca e SCRIVI!!!!! Se hai qualsiasi domanda chiedi pure tutto quello che vuoi, se qualcosa è poco chiaro meglio chiarirlo subito così da evitare errori!