Non solo pesci… BRUCO!!
- Alix
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
In terrazzo ho fatto un piccolo orto invaso è da qualche giorno le mie piante di peperone e pomodoro hanno le foglie bucate… cerca e cerca insieme alla mia piccola peste di 3 anni abbiano trovato due simpatici bruchi verdi, uno piccolo è uno bello panciuto.
Mi sto attrezzando per creare una piccola confortevole casetta (per ora sono dentro un recipiente di recupero) sperando di vedere completato il loro ciclo vitale! La mia piccolina non vede l’ora di scoprire se diventeranno delle belle farfalle!
Qualcuno ha già provato?
Consigli??
Ciao a tutti! Visto che qui ci sono tante persone curiose come me… volevo condividere con voi la mia prima esperienza con i bruchi!! In terrazzo ho fatto un piccolo orto invaso è da qualche giorno le mie piante di peperone e pomodoro hanno le foglie bucate… cerca e cerca insieme alla mia piccola peste di 3 anni abbiano trovato due simpatici bruchi verdi, uno piccolo è uno bello panciuto.
Mi sto attrezzando per creare una piccola confortevole casetta (per ora sono dentro un recipiente di recupero) sperando di vedere completato il loro ciclo vitale! La mia piccolina non vede l’ora di scoprire se diventeranno delle belle farfalle!
Qualcuno ha già provato?
Consigli??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Platyno75
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
Ciao, già provato diverse volte... Basta poco spazio e foglie fresche della pianta nutrice. Il bruco in foto dovrebbe essere di una qualche specie di falena.
Ciao, già provato diverse volte... Basta poco spazio e foglie fresche della pianta nutrice. Il bruco in foto dovrebbe essere di una qualche specie di falena.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Alix
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
poveri pomodori
Bisogna dare anche acqua o si accontentano delle foglie?
Come fondo vogliono terriccio o basta la plastica della vaschetta?
Credo che quello grande stia Bozzolando… ha fatto una pallina di ragnatela in un angolino
poveri pomodori
Bisogna dare anche acqua o si accontentano delle foglie?
Come fondo vogliono terriccio o basta la plastica della vaschetta?
Credo che quello grande stia Bozzolando… ha fatto una pallina di ragnatela in un angolino
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Platyno75
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
Esatto
E avanza
Si sta preparando 
Esatto
E avanza
Si sta preparando

Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Non solo pesci… BRUCO!!
infatti sono bruchi di nottua (Trichoplusia)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mm
- Platyno75
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
Molto diffusa, a me infesta il basilico.
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Mi è capitato più volte di liberarle dopo la metamorfosi. È bellissimo vederle uscire dal bozzolo, la pupa è marrone scuro a volte quasi nera.
Molto diffusa, a me infesta il basilico.
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Mi è capitato più volte di liberarle dopo la metamorfosi. È bellissimo vederle uscire dal bozzolo, la pupa è marrone scuro a volte quasi nera.
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
Ciao!
Quando ero all’università seguendo il corso di entomologia mi ero innamorata degli insetti. Un giorno aprendo una noce ci avevo trovato dentro il bruchino, cosi l’ho messa in un barattolo con pezzi e gherigli di noce, pezzi di biscotti per umani e del cane e avevo messo una garza sul vasetto fissata con un elastico. Aveva fatto un bozzolino nel biscotto del cane e una bella mattina ho trovato una piccola farfallina (una infestante di cereali, ovviamente)
Tempo di portarla in università per fare il riconoscimento, lo sballottamento in macchina me l’ha uccisa
Altre volte invece, ma non con bruchi, con le Vanessa io che mi svolazzavano in casa portate dalla legna, mettevo acqua e zucchero in una ciotola e ci imbevevo il cotone idrofilo e loro si posavano, srotolavano la proboscide e succhiavano
Io son pazza per gli insetti, a me piacciono molto (tranne le cimici!)
Comunque ogni specie ha il suo substrato, le larve mangiano di tutto, anche fiori secchi.
Per il riconoscimento delle larve di solito si fa oltre che dal colore anche dal numero di zampe e come si muovono
Quando ero all’università seguendo il corso di entomologia mi ero innamorata degli insetti. Un giorno aprendo una noce ci avevo trovato dentro il bruchino, cosi l’ho messa in un barattolo con pezzi e gherigli di noce, pezzi di biscotti per umani e del cane e avevo messo una garza sul vasetto fissata con un elastico. Aveva fatto un bozzolino nel biscotto del cane e una bella mattina ho trovato una piccola farfallina (una infestante di cereali, ovviamente)
Tempo di portarla in università per fare il riconoscimento, lo sballottamento in macchina me l’ha uccisa
Altre volte invece, ma non con bruchi, con le Vanessa io che mi svolazzavano in casa portate dalla legna, mettevo acqua e zucchero in una ciotola e ci imbevevo il cotone idrofilo e loro si posavano, srotolavano la proboscide e succhiavano
Io son pazza per gli insetti, a me piacciono molto (tranne le cimici!)
Comunque ogni specie ha il suo substrato, le larve mangiano di tutto, anche fiori secchi.
Per il riconoscimento delle larve di solito si fa oltre che dal colore anche dal numero di zampe e come si muovono
- Alix
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
speravo qualcosa di più carino
affascinante lo stesso però!
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
avevo una pianta di Ruta infestata dai macaone anni fa, meravigliosi. Purtroppo non ne ho più trovati
speravo qualcosa di più carino
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
avevo una pianta di Ruta infestata dai macaone anni fa, meravigliosi. Purtroppo non ne ho più trovati
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
bellissimi
Invece io una volta ho visto la larva di una falena testa di morto…impressionante!!
Ma perché il mio commento che hai quotato risulta scritto da qualcun altro?
bellissimi
Invece io una volta ho visto la larva di una falena testa di morto…impressionante!!
Ma perché il mio commento che hai quotato risulta scritto da qualcun altro?
- Alix
-
Profilo Completo
Non solo pesci… BRUCO!!
Non ne ho idea, è un problema che rilevo spesso ma pare non si possa fare nulla!
Nel frattempo i bruchi sono diventati tre, ecco perché le mie piante erano tutte devastate!
Nel frattempo i bruchi sono diventati tre, ecco perché le mie piante erano tutte devastate!
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater