Aiuto per le mie piante sono disperato
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- SPOK
-
Profilo Completo
Ad oggi la situazione è questa AIUTOOOOOOOOOOO @cicerchia80 @aldopalermo e tutti coloro che hanno avuto ste problematiche
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Scrivi in sezione alghe
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Un pó di ciano...aldopalermo ha scritto: ↑22/06/2023, 10:36Probabile.
Sicuramente meglio del 9000k.
Io li lascerei. Se poi vedi che la situazione non migliora eventualmente li togli.
Il pH misuralo all'accensione delle lici e poi subito dopo lo spegnimento.Metti 6500 e 4425
Facendo dei passi indietro
...per il test permanente CO2 non mi hai risposto
ti basti sapere per ora (che rischi di fare una confusione che non finisce più) che non si mischiano protocolli di fertilizzazione, proprio per la sinergia tra i vari elementi
Non puoi mischiari elementi chelati con elementi non chelati
Stand by
- SPOK
-
Profilo Completo
@cicerchia80 ok quindi nn mi faccio prendere dal panico abbasso il periodo di illuminazione da 8 a 6 ore tendo di riabbassare il pH perché sembra sempre stazionario a 7.3,per abbassarla aumento ancora di bolle al minuto al momento sono a 22/24. Per qnt riguarda il test non c era scritto nello specifico se acqua d acquario o rubinetto io lo riempivo con quella d acquario ma compro subito quello della dennerle mensionato nell articolo. Se hai suggerimenti sul come abbassare il pH ben vengano e non mi stanco mai di dire grazie a tutti voi per il vostro tempo. Buonanotte
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Col giusto pH senz'altro 
Stai passando al PMDD o vuoi cambiare solo ferro? Hai preparato la soluzione?
Sul mischiare protocolli la penso come Cicerchia.
È rischioso.
Mi ricordi i valori in vasca (gli ultimi test).
Ma eroghi CO2, giusto?
Col giusto pH senz'altro

Stai passando al PMDD o vuoi cambiare solo ferro? Hai preparato la soluzione?
Sul mischiare protocolli la penso come Cicerchia.
È rischioso.
Mi ricordi i valori in vasca (gli ultimi test).
Ma eroghi CO2, giusto?
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
Allora ragazzi buonasera innanzitutto, oggi ho fatto tutte le analisi all acqua ho bisogno che mi seguiate passo passo, vi mando le foto delle piante dove inizio ad intravedere un po' di verde, e gli ultimi valori rilevati che sono:
pH 7,4
NO2- 0 NO3- 25
PO43- >4
Fe 0(nn so come è che mi da sempre 0)
K 20
KH 2 GH 7
Temperatura 29 (secondo e ultimo piano)
EC 580 µS/cm
Cominciamo con in pH, per abbassarlo devo aumentare la CO2 sino a qnd il pH nn scende al valore Desiderato?
Vi posto le foto anche Dell atomizzatore sotto il getto di mandata e sembra che la CO2 venga spinta sino in fondo alla vasca. C è un bordo migliore per diffonderla leggevo del Venturi, è fattibile, intanto ho abbassato il fotoperiodo spero di avervi dato tutte le informazioni, aspetto le vostre preziose perle @cicerchia80 @aldopalermo @Marta @kromi
Buonanotte
pH 7,4
NO2- 0 NO3- 25
PO43- >4
K 20
KH 2 GH 7
EC 580 µS/cm
Cominciamo con in pH, per abbassarlo devo aumentare la CO2 sino a qnd il pH nn scende al valore Desiderato?
Vi posto le foto anche Dell atomizzatore sotto il getto di mandata e sembra che la CO2 venga spinta sino in fondo alla vasca. C è un bordo migliore per diffonderla leggevo del Venturi, è fattibile, intanto ho abbassato il fotoperiodo spero di avervi dato tutte le informazioni, aspetto le vostre preziose perle @cicerchia80 @aldopalermo @Marta @kromi
Buonanotte
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
SPOK ha scritto: ↑25/06/2023, 23:44Allora ragazzi buonasera innanzitutto, oggi ho fatto tutte le analisi all acqua ho bisogno che mi seguiate passo passo, vi mando le foto delle piante dove inizio ad intravedere un po' di verde, e gli ultimi valori rilevati che sono:
pH 7,4
NO2- 0 NO3- 25
PO43- >4
K 20
KH 2 GH 7
EC 580 µS/cm
Buonanotte
Ma me lo dici che test permanente hai?

Stand by
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ma non avevi PO43- a zero?
Aldo 

- SPOK
-
Profilo Completo
Te l ho detto e ti ho postato pure le foto, riguardo all acqua da usare non lo specifica ma io ho pensato nn so se sbagliando di usare quella dell acquario
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Già almeno così mi è sembrato questo è lo storico, l ho fatto 2 volte quello dei fostati perché ho dovuto diluire al 50% con acqua distillata e me lo dava ancora alto
Te l ho detto e ti ho postato pure le foto, riguardo all acqua da usare non lo specifica ma io ho pensato nn so se sbagliando di usare quella dell acquario
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Già almeno così mi è sembrato questo è lo storico, l ho fatto 2 volte quello dei fostati perché ho dovuto diluire al 50% con acqua distillata e me lo dava ancora alto
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
@cicerchia80 @aldopalermo e chiunque possa farmi attingere alle sue conoscenze, dopo i valori di ieri che vi ho postato che faccio continuo a fertilizzare o mi blocco un attimo? Vista la conducibilità occorre un cambio d acqua? Se si in che percentuale? Nel frattempo ho aumentato visto il pH ancora alto ora le ho portate a 35 più o meno.
Comunque alcune piante sono in netta ripresa almeno così mi sembra vi metto qlk foto
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Ecco
Comunque alcune piante sono in netta ripresa almeno così mi sembra vi metto qlk foto
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Ecco
Posted with AF APP