Spumafire ha scritto: ↑10/07/2023, 21:53
riioKen ha scritto: ↑09/07/2023, 20:55
La Bacopa mi è stata venduta come una crescita lenta...
Scusa,intendevo un pelo la montecarlo.
Se la vuoi bella folt e che segua bene la linea che hai deciso,dovrai tenerla potata

Sembra una Hydra

non l'avevo mai sentita paragonata al hydra
adesso mi informo, quando ho finito, mi informo di nuovo, e prima di acquistare do sempre un check veloce. Basta essere fregati.
È il modo migliore alla fine,se ti informi hai meno possibilità di fare errori

Poi ho anche acquistato del mangime della New Life spectrum, su siti americani è considerata il marchio d'eccellenza del fish food... I miei pesci lo sputano, sputano un mangime da 20€ x 60g e invece vanno ghiotti di una ciofeca da 5€ per 120g...
Beato te,i miei invece fanno l'esatto opposto

.
Comunque prova a mischiare il mangime(se sono tutti e due granulari per esempio).
Inizi con un 70% di quello che mangiano e 30% l'altro,vedrai che pian piano accetteranno pure l'altro

Rescape fatto, potatura "totale" fatta, si attende la ricrescita. Cosa ne pensate?
Avrei anche delle idee da esporre ma attendo prima un parere iniziale.
Piccola identificazione.
La linea rossa indica le althernathera reickii, piantate vicine fino alla Bacopa caroliniana (che onestamente vorrei rimuovere).
Dopo la Bacopa, c'è una rotala Wallichi (che è bellissima e non vedo l'ora che cresca a formare un boschetto in quell'angolino).
Centralmente ci sono ci sono 2 hygrophila araguaia, e alla loro destra c'è una nymphea red lotus (lasciata appositamente con parecchio spazio per via delle foglie grandi che farà). Alla destra della nymphea vorrei creare un boschetto di Ludwigia arcuata, ma sono indeciso.
Il carpet è la Montecarlo.
Il fondo fertile mi ha decisamente migliorato i valori dell'acqua, lato pH, i valori sono pressoché identici, forse da 7.5/.6 a 7.3/.4, ma il KH è passato da 8 a 3.
Quando poi si esaurirà, i valori saliranno di nuovo? Le root tabs me lo terranno basso, oppure per forza sarà necessario l'acqua RO?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.