animali da affezione?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

animali da affezione?

Messaggio di bitless » 13/09/2023, 23:38

è andata bene... pensavo a qualcosa di più pericoloso,
ma a parte le auto elettriche, mi sembra un flop

io come animale di affezione vorrei una scimmia urlatrice,
se non altro per contrastare la mia vicina con 6 cani stronzi
mm

Catia73
star3

animali da affezione?

Messaggio di Catia73 » 14/09/2023, 9:16

anche se non è  il senso che  generalmente si intende per  affezione suppongo, io come misura d'affezione userei questo : che non solo noi vogliamo bene a un animale  ma anche che  questi ricambi in qualche maniera proprio in virtù  della relazione che si crea. per eccellenza cani e gatti lo fanno. 

sono d'affezione gli  insetti stecco?  che rapporto c'è  tra noi? a dire il vero anche con i pesci non so che rapporto c'è.  nel senso stretto del termine non c'è.  
 li osserviamo , magari  qualcuno li ammaestra a fare qualcosa o a reagire a qualche input.
boh.  non direi. se muoino mi dispiace ma non ne soffrirei tanto. quando mi è  morta la gatta precedente sono stata in lutto, proprio come per le persone, 3 gg tremendi e una settimana buia (un gatto lo abbracci lui reagisce, lo senti che ha piacere. un cavallo anche se non lo prendi in braccio fa lostesso. manifesta un sentimento) e il dolore persiste negli anni.
sono morti gli stecchi e non è  stato uguale.

però ....​ !
quando ero piccola adoravo le zampe di gallina nel sugo.  e avevo una gallina nera, con un certo carattere. entrava in casa dopo pranzo per beccare quel che trovava sotto al tavolo (  ... noi gente campagnola..) le si voleva bene, e porca puzzona m'é dispiaciuto assai che mamma ci avesse fatto il sugo​ %-(

Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
ovviamente non ho più mangiato zampette

cicerchia80
Amministratore

animali da affezione?

Messaggio di cicerchia80 » 14/09/2023, 11:17

bitless ha scritto:
13/09/2023, 23:38
come animale di affezione vorrei una scimmia urlatrice,
io una scimmia al dito, anche se ora dormo con un pappagallo poggiato sotto al collo

...con i pesci non riesco a creare un legame di affezione, sicuramente disfarsi degli scarti di selezione ci ha messo del suo
Stand by

marcello
star3

animali da affezione?

Messaggio di marcello » 14/09/2023, 16:34

Picchiettando con due dita sulla guancia dicendo da bacetto.

:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Platyno75
Moderatore Globale

animali da affezione?

Messaggio di Platyno75 » 14/09/2023, 17:25

cicerchia80 ha scritto:
14/09/2023, 11:17
legame di affezione

Nemmeno imboccando un Betta con le larve di zanzara?

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

cicerchia80
Amministratore

animali da affezione?

Messaggio di cicerchia80 » 15/09/2023, 13:56

Mmmmh no😶
Stand by

Scardola
Moderatore Globale

animali da affezione?

Messaggio di Scardola » 15/09/2023, 15:17

Morph ha scritto:
09/09/2023, 23:15
Sappiamo che l'estetica incide sulla morale. Per questo non ci sentiamo in colpa quando ammazziamo una zanzara, uno scarafaggio, un topo.. mentre invece ci sentiamo un pò così nell'uccidere una farfalla.. cos'ha la zanzara meno della farfalla? niente.. solo una ci fa schifo ed è fastidiosa, l'altra ci piace ed è meravigliosa.

L'estetica incide fino a un certo punto.La zanzara punge (e adesso pure in Italia trasmettono West Nile Virus e Dengue).
Se la zanzara avesse le ali bellissime come una farfalla sarebbe solo un bersaglio più facile per la mia ciabatta.

Per esempio, a me scarabei rinoceronti e cervi volanti stanno simpatici: non saranno bellissimi (a me non dispiacciano, sono dei "tipi") e non mi sono nemmeno utili, ma si fanno i cavoli loro e non mi succhiano il sangue o non mi vomitano germi nel piatto in cui mangio, per cui si meritano di condividere il mio spazio a differenza di sorci e blatte.

Walt Disney, Hanna&Barbera, Looney Toons invece sono geniali: sono in grado di farci fare il tifo per sorci e pantegane, quando se ce li trovassimo annidati in casa la prima cosa sarebbe disinfestare (anche perché i roditori qualche malattia la portano).
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Morph
star3

animali da affezione?

Messaggio di Morph » 15/09/2023, 18:32

Scardola ha scritto:
15/09/2023, 15:17

Morph ha scritto:
09/09/2023, 23:15
Sappiamo che l'estetica incide sulla morale. Per questo non ci sentiamo in colpa quando ammazziamo una zanzara, uno scarafaggio, un topo.. mentre invece ci sentiamo un pò così nell'uccidere una farfalla.. cos'ha la zanzara meno della farfalla? niente.. solo una ci fa schifo ed è fastidiosa, l'altra ci piace ed è meravigliosa.

L'estetica incide fino a un certo punto.La zanzara punge (e adesso pure in Italia trasmettono West Nile Virus e Dengue).
Se la zanzara avesse le ali bellissime come una farfalla sarebbe solo un bersaglio più facile per la mia ciabatta.

Per esempio, a me scarabei rinoceronti e cervi volanti stanno simpatici: non saranno bellissimi (a me non dispiacciano, sono dei "tipi") e non mi sono nemmeno utili, ma si fanno i cavoli loro e non mi succhiano il sangue o non mi vomitano germi nel piatto in cui mangio, per cui si meritano di condividere il mio spazio a differenza di sorci e blatte.

Walt Disney, Hanna&Barbera, Looney Toons invece sono geniali: sono in grado di farci fare il tifo per sorci e pantegane, quando se ce li trovassimo annidati in casa la prima cosa sarebbe disinfestare (anche perché i roditori qualche malattia la portano).

Perché mi vuoi dire che tu ammazzi le blatte per i germi? Un cane o un gatto ne ha molti di più se è per questo. Diciamo la verità, le ammazziamo perché ci fanno schifo!

Scardola
Moderatore Globale

animali da affezione?

Messaggio di Scardola » 16/09/2023, 11:52

Morph ha scritto:
15/09/2023, 18:32
Perché mi vuoi dire che tu ammazzi le blatte per i germi? Un cane o un gatto ne ha molti di più se è per questo. Diciamo la verità, le ammazziamo perché ci fanno schifo!

Diciamo che ho visto scene horror nelle case infestate dalle blatte e quando c'è stato un focolaio nel condominio ho spinto per la disinfestazione con esche. Preferisco non rischiare. Poi sono comunque bestie che cercano il nostro cibo.
I ragni invece me li tengo tranquillamente (ho scoperto di avere appartamento colonizzato dai ragni sputatori).

Resta il fatto che se la zanzara fosse bellissima la farei fuori lo stesso.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Den10
PRO Piante

animali da affezione?

Messaggio di Den10 » 16/09/2023, 12:46

fabbb ha scritto:
09/09/2023, 8:43
quando arriva la fame, credo che non ci faremo molti scrupoli ad uccidere un maiale

O mangiare una persona...vedi incidenti aereo nel nulla...

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Rispondi