Rinverdente per pmdd

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Maurorif
star3

Rinverdente per pmdd

Messaggio di Maurorif » 05/11/2023, 11:42

Marta ha scritto:
05/11/2023, 8:32
Eroghi CO2 ​
Che test usi?

si..CO2 fai da te zuccheri amido e funziona..ho visto i risultati dopo ne anche una settimana...prima avevo piante fermi o moribondi soprattutto la sessiliflora a cambiato passo di crescita...incredibile..
Test tutti a reagente amtra e sera x GH

Aggiunto dopo 13 minuti 21 secondi:
Ah dimenticavo a dire..uso solo acqua di osmosi ricostruita..GH+ KH+ amtra
I valori li decido io...se serve posso ridure il GH
Fertilizzazione PMDD magnesio e nitrato di potassio con dose consigliati da questo forum e appunto rinverdente quello in questione
Ti posto foto del rinverdente e qualche foto della vasca
Grazie ancora per i consigli!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marta
Moderatore

Rinverdente per pmdd

Messaggio di Marta » 06/11/2023, 6:40

Maurorif ha scritto:
05/11/2023, 11:56
uso solo acqua di osmosi ricostruita..GH+ KH+ amtra

Argh. Ok, Non entro nel merito, però se usi loro la fertilizzazione cambia drasticamente.
Ma questo non è un discorso da affrontare qui.

Maurorif ha scritto:
05/11/2023, 11:56
foto del rinverdente

Grazie! Dove lo hai comprato? 

Posted with AF APP

Maurorif
star3

Rinverdente per pmdd

Messaggio di Maurorif » 06/11/2023, 12:13

Marta ha scritto:
06/11/2023, 6:40
Argh. Ok, Non entro nel merito, però se usi loro la fertilizzazione cambia drasticamente.
Ma questo non è un discorso da affrontare qui.

intendi xvia dei sali xricostruire? Be o li mettiamo noi in acqua osmosi o utiliziamo acqua di rete i sali in acqua c sono...noi con acqua di osmosi decidiamo solo le dosi e quali introduciamo...io personalmente nn sono per full osmosi..il fatto e che la mia acqua di rete e prossima ad essere acqua di mare con kh20 gh18 e sodio oltre il 50mg/l...pensa che xcambio 10l mettevo 8.5l osmosi rete 1.5l x far scendere il KH a 4...con conseguente GH intorno a 3...quando vale full osmosi e ricostruisco io con le giuste propozioni...almeno questa la mia idea magari sbaglio...​ :a-??

Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:

Marta ha scritto:
06/11/2023, 6:40
Grazie! Dove lo hai comprato?

Consorzio agrario no Internet

Posted with AF APP

Marta
Moderatore

Rinverdente per pmdd

Messaggio di Marta » 07/11/2023, 7:18

Maurorif ha scritto:
06/11/2023, 12:16
intendi xvia dei sali xricostruire?

In questo topic parliamo del Rinverdente. Non mettiamoci a parlare pure dei sali.

Maurorif ha scritto:
o li mettiamo noi in acqua osmosi o utiliziamo acqua di rete i sali in acqua c sono...noi con acqua di osmosi decidiamo solo le dosi e quali introduciamo.

Acqua naturale e sali sono come un'insalata mista e una con soli pomodori.
I sali si compongono solo di calcio, magnesio, potassio, zolfo e, purtroppo in molti, sodio.
Stop.
E in % stratosferiche (soprattutto sodio e/o potassio) rispetto alle normali acque italiane.
Inoltre ci sono tanti elementi traccia o solo in piccole quantità, utili alle piante.

Maurorif ha scritto:
pensa che xcambio 10l mettevo 8.5l osmosi rete 1.5l x far scendere il KH a 4...con conseguente GH intorno a 3...quando vale full osmosi e ricostruisco io con le giuste propozioni

Dipende. Sicuramente un'acqua con 50 mg/l di Na non è che sia un granché, lo capisco.
Ma un cambio di 10 lt non è chissà quanto, e si potrebbe optare per un'acqua minerale con durezze simili a quelle che rilevi in vasca.

Calcola che con i sali "sbagliati" metti comunque il doppio del sodio che daresti con 8,5 l di osmosi + 1,5 l di rubinetto.
Per dire....

Ma, ti ripeto, non è la sede adatta.

Maurorif ha scritto:
Consorzio agrario no Internet

Ah, ok. Speravo almeno in una catena di negozi.
Grazie 

Posted with AF APP

Rispondi