bitless ha scritto: ↑29/12/2023, 17:30
io mi baserei so questo: cosa voglio?
Ero interessato alla combinazione soil e neocaridine (la convivenza con
Caridina è una cosa in più) più che altro per la convenienza di stabilità del pH garantito dal fondo.
Chiariamoci, io sono un amante spassionato delle neocaridine e delle tiger, le CRS e compagnia sono sotto in classifica, se dovessi scegliere prenderei solo neo e tiger (che dovrebbero convivere bene anche su inerte, o perlomeno 10 anni orsono le tenevamo così)
cicerchia80 ha scritto: ↑29/12/2023, 19:33
...sollevo solo un dubbio, quanto durerebbero poi in una situazione del genere?
La cosa importante è questa, stabilità e soprattutto salute delle bestiole..
Se poi le davidii si adattassero e non fanno precipitare il pH in zona pericolosa, sarebbe comunque un esperienza interessante
Questa cosa mi è ancora oscura, se ho capito bene le neo assorbono carbonati dall'acqua, ma il fondo non dovrebbe comunque fare da tampone?
Se poi le davidii si adattassero e non fanno precipitare il pH in zona pericolosa, sarebbe comunque un esperienza interessante
Sicuramente sarebbe una novità che molti apprezzerebbero.. Adattarsi a mio avviso però dovrebbe voler dire crescere, riprodursi e vivere a lungo come su inerte
bitless ha scritto: ↑29/12/2023, 19:40
basta che non si voglia l'esperimento come fine ultimo
Non credo di essere la persona giusta per esperimenti, ho solo una vasca e un errore sarebbe fatale per le bestiole perché non saprei dove spostarle mentre risolvo..