Piante in necrosi

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Platyno75
Moderatore Globale

Piante in necrosi

Messaggio di Platyno75 » 17/05/2024, 7:35

Le piante non possono stare in acqua R.O. anche se aggiungi fertilizzanti. Nell'acqua di fonte (che sia rubinetto o minerale in bottiglia) ci sono decine di elementi fondamentali che mai verranno rimpiazzati dal fertilizzante quindi almeno in partenza bisogna studiare bene l'acqua con cui riempire. Non ti piace io mix rubinetto e R.O.? Procurati acqua minerale (ci sono molti topic a riguardo con le varie caratteristiche). Solo per fare un esempio mix di San Benedetto e Sant'Anna. 
Vuoi fare un'acqua con valori di partenza noti? Usa i sali da ricostruzione, ma sappi che potrebbe esserci problemi da affrontare dopo (sodio,. potassio ecc talvolta in quantità eccessive e adatte solo a certi tipi di vasca.) 
Ti consiglio di sistemare l'acqua, aprire un topic in Fertilizzazione e comprare piante rapide e galleggianti. 
Gli spot di quelli che mi sembrano cianobatteri li trattiamo subito con qualche ml di perossido di idrogeno direttamente sopra (io però toglierei gli arredi e li tratterei fuori vasca). Le piante sono messe male e puoi solo sperare di potarle e pulirle se ricresceranno.

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

Reaves
star3

Piante in necrosi

Messaggio di Reaves » 17/05/2024, 23:57

Catia73 ha scritto:
16/05/2024, 21:57
il fotoperiodo  a me pare strano perché  parte da zero arriva a 100 e poi torna a zero... boh non ha molto senso.
piuttosto metti subito a 70% e stop. mi pare siano forti ste luci ( 3621÷55 fanno 65lumen/litro. mi pare troppo)

quanti lumen dovrei mettere per litro?

Andreami
star3

Piante in necrosi

Messaggio di Andreami » 18/05/2024, 2:25

Platyno75 ha scritto:
17/05/2024, 7:35
Le piante non possono stare in acqua R.O. anche se aggiungi fertilizzanti

abbiamo scoperto che ha usato amtra GH e amtra KH per reintegrare l osmotica, e assieme al flora x è y in teoria dovrebbe avere tutto in vasca.
Quindi ora il fatto che si stiano presentando delle alghe fa arrivare al primo posto come imputato la lampada da stadio che ( indifferentemente da come sta gestendo l acquario) deve essere sistemata come valori e potenze.
Che dici?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Andreami per il messaggio:
Platyno75 (18/05/2024, 9:06)
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

Platyno75
Moderatore Globale

Piante in necrosi

Messaggio di Platyno75 » 18/05/2024, 9:08

Andreami ha scritto:
18/05/2024, 2:25
arrivare al primo posto come imputato la lampada da stadio

Concordo. Tutta quella luce con poche piante non ha senso. Poi se non erro non so eroga CO2 vero?

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

Rispondi