Catia73 ha scritto: ↑26/05/2024, 22:25
Grazie dell'aiuto
Figurati, è sempre un piacere

Saranno i fertilizzanti che fanno questi cambiamenti? Ho il sospetto che invece sia il filtro. Come dicevo devo pulire perché il getto è veramente fioco. Mi sa che è questo che ha fatto alzare il pH. Altrimenti cosa?
fertilizzanti no, non incidono sul pH. Solitamente il filtro a zainetto porta questa problematica perché disperdono la CO
2 sulla superficie e risulta complicato far scendere il pH.
Ma per tenerlo basso utilizzi CO
2? Oppure acidi naturali?
Boh che devo rimettere?? Osmotica o la blues simil-s.anna?
io ho sempre preferito la osmotica se parliamo di pochi lt.
Sai , non lo so. Tu dici? Da che lo evinci? Dai ml che ho messo? In effetti potevo mettere il cifo azoto piuttosto!!!
[ Ora mi vado a vedere cosa fa l'eccesso di k]
non ne sono sicuro, ma sono parecchi messi, ad esempio dal 13 al 21 con 8g di distacco lo hai inserito per 2 volte che potevi evitare personalmente. Però non demordiamo, possiamo sempre rimediare
L’eccesso di K e come la carenza stessa

è complicata individuarla, ma ripeto si può sempre rimediare.
Finché le piante vanno a noi va bene.
Però mi pare di aver dato sia alle prime inserite che a quelle potature il tempo x adattarsi. E mi pare si trovino tutte bene
ok ottimo a sapersi.
Oddio spero di no sennò butto la spugna per sempre.
addirittura…

le piante sono come i pesci, vogliono essere anche loro coccolati… anche perché sono essere viventi.
mi fa male dover buttare le piante. Preferirei regalarle ma non conosco nessuno qui vicino.
prova nel mercatino a regalarle, ci sono tanti ragazzi a cui puoi far risparmiare parecchi soldi

Le altre vanno ma non sono veloci ma, ripeto, io lo preferisco.
ok già è una cosa positiva. Il problema è consiste quando non vanno

ma che d'altra parte c'è la ludwigia
se ti prende bene ti conviene investire in un azienda di fertilizzanti del Fe

Ho messo il rinv dopo un mese quindi avendo messo pure il ferro cifo non sono arrivata al millilitro di Fe: ho considerato di arrivare al ml tra rinv e Fe.
Buongiorno Catia

hai verificato la presenza di alghe polverose sui vetri dell’acquario? Con il rinve prossima volta prova con 0,8ml e verifica la presenza di queste alghe, mi raccomando non le rimuovere. Lascia tutto alla vasca e vedi dopo quando tempo vanno via.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
In effetti potevo mettere il cifo azoto piuttosto!!!
certo, se devi aumentare gli NO
3- utilizza il Cifo e non il NK perché aumenti anche il K