Come piante:
2 echinodorus reni (sx)
1echinodorus barthi (dx)
3 Hydrocotyle tripartita
1 ludwigia palustris super Red
Che dite?
Aggiunto dopo 8 minuti 8 secondi:
Cosa dite di questo fertilizzante per microelementi?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Puoi fartelo tu con la ricetta del PMDD,tanto non ti servira' piu' di tanto specie se vuoi diradare i cambi ed usi una parte di acqua di rete.nicola.dorini ha scritto: ↑22/10/2024, 11:54Per il magnesio onestamente non saprei che fare, magari sfrutto qualcosa di casalingo
Ma se vai in eccesso le piante si bloccano e le alghe fanno festa.....pietromoscow ha scritto: ↑22/10/2024, 12:09Potassio + Magnesio camminano insieme Danno forza alle piante e migliorano la crescita.
Il Potassio + Magnesio va usato in dosaggi giusti
Quindi fertilizza ad occhio?Cambi acqua ogni quanto?pietromoscow ha scritto: ↑22/10/2024, 13:20Esempio nella mia vasca 15 litri netti, uso 1 ml di potassio 1 ml di Magnesio a settimana le piante volano. Nella vasca di nicola.dorini 80 litri netti doserei non più 3/4 ml di Potassio 3/4 ml di Magnesio a settimana.
Per non andare ne in carenza ne in eccesso
A occhio integro solo Potassio + Magnesio sempre fatto così, poi con altri nutrienti tipo Microelementi con ferro integrato più Nitrato + Fosfato vado con i test. Ma fertilizzo sempre a occhio, adesso so cosa consuma la mia vasca e so i dosaggi che devo fare.
Visitano il forum: Bing [Bot], Forst e 4 ospiti