Betta splendens malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Duca77
-
Profilo Completo
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Di cibo ne dò il giusto e comunque non resta mai nulla visto che se qualcosa cade sul fondo le Caridina si fiondano immediatamente e fanno sparire tutto (trasformando però il cibo in simpatici filamenti neri). Al momento c'è una delle Rasbora sopravvissute ma sono indeciso se rimettere altri individui, visto che è un pesce da branco, o lasciarlo solo e dopo la sua morte lasciare solo il Betta.
Per le talee di pothos come funziona? Devo semplicemente comprarle e piantarle nella sabbia?
Probabilmente ho sbagliato il termine: non ho mai sifonato il fondale (ho comprato l'attrezzo ma non l'ho mai usato), ho sempre aspirato con un tubo in superficie senza entrare nella sabbia.
Di cibo ne dò il giusto e comunque non resta mai nulla visto che se qualcosa cade sul fondo le Caridina si fiondano immediatamente e fanno sparire tutto (trasformando però il cibo in simpatici filamenti neri). Al momento c'è una delle Rasbora sopravvissute ma sono indeciso se rimettere altri individui, visto che è un pesce da branco, o lasciarlo solo e dopo la sua morte lasciare solo il Betta.
Per le talee di pothos come funziona? Devo semplicemente comprarle e piantarle nella sabbia?
Probabilmente ho sbagliato il termine: non ho mai sifonato il fondale (ho comprato l'attrezzo ma non l'ho mai usato), ho sempre aspirato con un tubo in superficie senza entrare nella sabbia.
La felicità è reale solo se condivisa.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Puoi farti regalare delle talee ( in pratica tagli un ramo) da qualcuno che ha la pianta) e metterle a radicare in un bicchiere d'acqua, appena il taglio si è cicatrizzato e cominciano a spuntare piccole radici le metti in acquario, oppure compri una pianta, la togli dal vaso ,pulisci accuratamente e delicatamente le radici sotto acqua corrente e metti dentro.Rockerissimo ha scritto: ↑17/04/2025, 10:42Per le talee di pothos come funziona? Devo semplicemente comprarle e piantarle nella sabbia
Non vanno piantate nel fondo, si mettono in acqua solo le radici fissandole al bordo e si lasciano fusto e foglie fuori.
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Rockerissimo ha scritto: ↑17/04/2025, 10:42sempre aspirato con un tubo in superficie senza entrare nella sabbia.

Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Se tocchi il fondo ti bannoRockerissimo ha scritto: ↑17/04/2025, 8:31Posso dare una mezza sifonata al fondo che è pieno di cacchette e di qualche foglia marcia?

► Mostra testo
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato

Ho visto l’effetto ed è molto carino ma immagino sia soprattutto per acquari aperti. Io avendo il Betta ho il coperchio. Non credo riesca a farlo con il coperchio anche se forse ci si può provare. Però ho letto che, oltre ad avere effetti molto benefici, ciuccia molti nutrienti alle altre piante e le radici sono un po’ infestanti. In alternativa posso mettere un’altra pianta? E come galleggianti sto a posto no?Fiamma ha scritto: ↑17/04/2025, 11:46Puoi farti regalare delle talee ( in pratica tagli un ramo) da qualcuno che ha la pianta) e metterle a radicare in un bicchiere d'acqua, appena il taglio si è cicatrizzato e cominciano a spuntare piccole radici le metti in acquario, oppure compri una pianta, la togli dal vaso ,pulisci accuratamente e delicatamente le radici sotto acqua corrente e metti dentro.Rockerissimo ha scritto: ↑17/04/2025, 10:42Per le talee di pothos come funziona? Devo semplicemente comprarle e piantarle nella sabbia
Non vanno piantate nel fondo, si mettono in acqua solo le radici fissandole al bordo e si lasciano fusto e foglie fuori.
No tranquillo, non lo faccio
- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Il coperchio è ermetico? Non c'è qualche spiraglio tipo i fori dove passano i fili della pompa ecc?
Io ho tutti acquari chiusi per via dei gatti ma l'ho messo ovunque.
Posted with AF APP
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Mia moglie ha una pothos in ufficio. Mi faccio portare un ramo.
Sì, ci sarebbe uno spazio nell’angolo. È fatto appositamente per far passare i fili. Inoltre togliendo il filtro ci sarebbe più spazio. Ci posso provare
Mia moglie ha una pothos in ufficio. Mi faccio portare un ramo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Ce ne entrano anche due o tre
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.