Cosa intendi e perché mai?
Vasca da 1m, cosa inserire?
- Specy
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- VittoVan
-
Profilo Completo
Nel senso che se vedi i valori più alti un'occhiata la darei... magari è il corpo della femmina che inizia a decomporsi
Nel senso che se vedi i valori più alti un'occhiata la darei... magari è il corpo della femmina che inizia a decomporsi
- marko66
-
Profilo Completo
Si,negli m'buna la ventina di giorni è la media,ma in alcune specie di ciclidi incubatori orali anche di piu'.Ma anche nei ciclidi depositori di uova possono esserci tre settimane di gestazione senza nutrirsi, tranquillamente.
Si,negli m'buna la ventina di giorni è la media,ma in alcune specie di ciclidi incubatori orali anche di piu'.Ma anche nei ciclidi depositori di uova possono esserci tre settimane di gestazione senza nutrirsi, tranquillamente.
- Specy
-
Profilo Completo
Credevo che per i Brichardi fossero una decina di giorni
, comunque aspetto pazientemente. D'altronde dovrebbe essere la seconda deposizione, ma la considero la prima visto che nella prima la femmina non ha curato per nulla le nuove, infatti il maschio l'ha picchiato di brutto e a quanto pare ha imparato la lezione. Se son fiori fioriranno ma non mi aspetto tanto visto che la considero ancora inesperta penso.
Aggiunto dopo 41 minuti 23 secondi:
Ho apéro un topic in alghe visto che ho delle alghe cui vorrei conoscere la causa. Eccolo il link:
alghe in vasca tanganijka[/url]

Aggiunto dopo 41 minuti 23 secondi:
Ho apéro un topic in alghe visto che ho delle alghe cui vorrei conoscere la causa. Eccolo il link:
alghe in vasca tanganijka[/url]
Posted with AF APP
Giuseppe

- marko66
-
Profilo Completo
Per i brichardi sinceramente non lo so',ma dieci giorni mi sembrano pochi.
Questa è anche la mia di filosofia filosofia sulla riproduzione dei cicli di africani in vasca....
E qualcuno da me ce la fa' sempre da solo senza aiuto alcuno da parte mia.
Per i brichardi sinceramente non lo so',ma dieci giorni mi sembrano pochi.
Questa è anche la mia di filosofia filosofia sulla riproduzione dei cicli di africani in vasca....
E qualcuno da me ce la fa' sempre da solo senza aiuto alcuno da parte mia.
- Specy
-
Profilo Completo
Non so Marko, non ho esperienza al riguardo, mi sembra che questo sia il tempo che @VittoVan ha fatto capire. Anche @Giueli mi sembra che parli di questi tempi 
In questa vasca vorrei poter realizzare la colonia, ho preso i Brichardi proprio per questo e mi dispiacerebbe se non ci riuscissi
. Nell'altra vasca non mi importa molto delle riproduzioni, infatti a quanto pare, le specie sono male assortiti dal punto di vista dei sessi intraspecifici, e visto che le cose in vasca vanno più che bene, non forzo la cosa per avere il giusto rapporto tra maschi e femmine
. Qualora la quiete dovesse finire provvederò sicuramente.
Intanto più passa il tempo e più mi sto convincendo che il bastardello abbia ucciso la femmina
. Supponendo che l'abbia uccisa il giorno che non l'ho più vista, cioè 23 giorni fa, secondo me un certo inquinamento dell'acqua ci dovrebbe essere per cui dovrei avere un innalzamento dei nitrati e dei nitriti, cosa che non ho.
I valori rilevati stamattina sono (li scrivo tutti per promemoria):
KH = 13
GH = 11
NO2 = 0.01-0.03
NO3 = 3
pH = 8.10
Cond. = 870mS/cm
T = 28°C
In pratica sia nitrati che nitriti sono i alterati tranne FORSE di un leggero incremento dei nitriti che secondo me può essere dovuto ad un'errore di interpretazione del valore dell'ultima misurazione o di questa.
Aspetterò un'altra settimana e domenica prossima se monterò la rocciata per accertami dell'assenza della femminuccia 
Non so Marko, non ho esperienza al riguardo, mi sembra che questo sia il tempo che @VittoVan ha fatto capire. Anche @Giueli mi sembra che parli di questi tempi

In questa vasca vorrei poter realizzare la colonia, ho preso i Brichardi proprio per questo e mi dispiacerebbe se non ci riuscissi

Intanto più passa il tempo e più mi sto convincendo che il bastardello abbia ucciso la femmina

I valori rilevati stamattina sono (li scrivo tutti per promemoria):
KH = 13
GH = 11
NO2 = 0.01-0.03
NO3 = 3
pH = 8.10
Cond. = 870mS/cm
T = 28°C
In pratica sia nitrati che nitriti sono i alterati tranne FORSE di un leggero incremento dei nitriti che secondo me può essere dovuto ad un'errore di interpretazione del valore dell'ultima misurazione o di questa.
Aspetterò un'altra settimana e domenica prossima se monterò la rocciata per accertami dell'assenza della femminuccia

Posted with AF APP
Giuseppe

- Giueli
-
Profilo Completo
Si per vederli in nuoto libero ci vogliono solitamente una decina di giorni.
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Specy
-
Profilo Completo
Quindi la mia supposizione che la femmina sia morta è fondata! Cioè dopo 3 settimane che non la vedo
Aggiunto dopo 38 minuti 39 secondi:
Scusami, per caso sai quanti giorni passano dalla deposizione/fecondazione alla schiusa delle uova?
Quindi la mia supposizione che la femmina sia morta è fondata! Cioè dopo 3 settimane che non la vedo
Aggiunto dopo 38 minuti 39 secondi:
Scusami, per caso sai quanti giorni passano dalla deposizione/fecondazione alla schiusa delle uova?
Posted with AF APP
Giuseppe

- Giueli
-
Profilo Completo
Tre/quattro giorni solitamente
Tre/quattro giorni solitamente
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...