Perché credo fosse gia in atto la marcescenza all'interno del collo della pianta, una terrestre in acqua non campa
10 litri senza filtro
- Monica
-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
Perché credo fosse gia in atto la marcescenza all'interno del collo della pianta, una terrestre in acqua non campa
poi come per le piante d'acquario non tutte si adattano al nuovo ambiente 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Andrews

-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
grazie ho capito
grazie ho capito
Posted with AF APP
- Andrews

-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
Buongiorno, aggiornamento alla terza settimana! La vasca, piante e sassi nello specifico e qualcosina sul vetro, si è riempita di quelle che credo siano diatomee, ho letto gli articoli in merito e non mi preoccupano particolarmente, anche perche le piante proseguono nella crescita (una ha gia addirittura buttato fuori dei nuovi germogli!)
È apparsa non so come una physa, del quale sono gia infestato nel primo acquario, cosi le ho messo una compagna per farla sentire meno sola, in caso diventino un problema credo sia piu facile recuperarle in questa vaschetta minuscola
Potrebbero essere una soluzione alle alghe e dunque potrei introdurne anche decine, ma pensavo di non farlo anche perche così all'inserimento i gamberetti troveranno gia un po di pappa buona, ma correggetemi se mi sbaglio
Ho provato un test con le striscette ma non rilevo ancora nitriti, c'è da dire che ho letto che capita di non rilevarli addirittura, poi con le striscette... ma comunque mi sa che è un po presto
Domani pensavo di andare a prendere di nuovo delle piante da mettere emerse, e pensavo di prendere anche un legno non troppo grande da utilizzare anche come supporto proprio per le piante, ma mi è sorto un dubbio, non è che poi gamberi e/o lumache lo usano per arrampicarsi fuori dalla vasca? So che sembra una domanda stupida ma non si sa mai 
Tra laltro ho visto ancora dei video dove mettono la pianta completamente sott'acqua, instillando ulteriori dubbi sui miei errori, ma ho notato cio che forse cambia tutto: le piante in questione non erano proprio piante, erano talee di piante, forse è qua la differenza che mi ha fatto sbagliare la prima volta!
Sulle specie vedro cosa offre il vivai, speravo in altre fittonia ma potrei optare oer altre piantine sempre un po piccine
A presto 
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Dimenticavo , sulla superficie si forma ancora una patina un po sgradevole, direi per assenza di corrente
Cambierà qualcosa con l'aggiunta degli animali? Direi di sì cosi a naso, altrimenti come fanno gli altri allestimenti di questo genere a non avere questo problema?
È apparsa non so come una physa, del quale sono gia infestato nel primo acquario, cosi le ho messo una compagna per farla sentire meno sola, in caso diventino un problema credo sia piu facile recuperarle in questa vaschetta minuscola
Potrebbero essere una soluzione alle alghe e dunque potrei introdurne anche decine, ma pensavo di non farlo anche perche così all'inserimento i gamberetti troveranno gia un po di pappa buona, ma correggetemi se mi sbaglio
Ho provato un test con le striscette ma non rilevo ancora nitriti, c'è da dire che ho letto che capita di non rilevarli addirittura, poi con le striscette... ma comunque mi sa che è un po presto
Domani pensavo di andare a prendere di nuovo delle piante da mettere emerse, e pensavo di prendere anche un legno non troppo grande da utilizzare anche come supporto proprio per le piante, ma mi è sorto un dubbio, non è che poi gamberi e/o lumache lo usano per arrampicarsi fuori dalla vasca? So che sembra una domanda stupida ma non si sa mai
Tra laltro ho visto ancora dei video dove mettono la pianta completamente sott'acqua, instillando ulteriori dubbi sui miei errori, ma ho notato cio che forse cambia tutto: le piante in questione non erano proprio piante, erano talee di piante, forse è qua la differenza che mi ha fatto sbagliare la prima volta!
Sulle specie vedro cosa offre il vivai, speravo in altre fittonia ma potrei optare oer altre piantine sempre un po piccine
A presto
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Dimenticavo , sulla superficie si forma ancora una patina un po sgradevole, direi per assenza di corrente
Cambierà qualcosa con l'aggiunta degli animali? Direi di sì cosi a naso, altrimenti come fanno gli altri allestimenti di questo genere a non avere questo problema?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
No giustissimo, ma prendi anche un mangime specifico
io ho legni emersi e multizampa senza problemi, certe volte sono proprio sul pelo d'acqua ma oltre non vanno
ma puoi toglierla con dello scottex
No giustissimo, ma prendi anche un mangime specifico
Si aspetta ancora un pochino
Non esistono domande stupide
Quale pianta?
No
Posted with AF APP
- Andrews

-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
sisi era scontato!!
dai allora buono a sapersi
ma non saprei, ho visto farlo col pothos e altre di quella famiglia
Lultimo video che ho visto era una pianta con le foglie molto bianche, in inglese era tipo winter qualcosa o queen.. bah chi si ricorda
si quello posso sempre farlo pero è effettivamente molto ricorrente
sisi era scontato!!
dai allora buono a sapersi
ma non saprei, ho visto farlo col pothos e altre di quella famiglia
Lultimo video che ho visto era una pianta con le foglie molto bianche, in inglese era tipo winter qualcosa o queen.. bah chi si ricorda
si quello posso sempre farlo pero è effettivamente molto ricorrente
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
Stai inserendo qualcosa in acquario? Ad esempio mangime
una pianta terrestre in acqua con il tempo (poco) muore
Stai inserendo qualcosa in acquario? Ad esempio mangime
Tieni conto che ad esempio la Fittonia spesso viene venduta come pianta d'acquario, è una minchiata
Posted with AF APP
- Andrews

-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
si un pizzichino ogni tot giorni per la maturazione
cioe non la posso usare come kntendo io? O intendi che la vendono proprio da mettere sommersa?
si un pizzichino ogni tot giorni per la maturazione
cioe non la posso usare come kntendo io? O intendi che la vendono proprio da mettere sommersa?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
10 litri senza filtro

Prova a pulire e cambiarlo o smettere per qualche giorno, solitamente il film batterico è un eccesso di proteine
Si esatto
Posted with AF APP
- Andrews

-
Profilo Completo
- Trick

-
Profilo Completo
10 litri senza filtro
io intanto seguo così mi porto avanti 
io intanto seguo così mi porto avanti
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese