A questo punto direi che con la tua tesi ci va a braccettoGery ha scritto: ↑Aggiungo che dopo il primissimo periodo di lotta contro le BBA la feci crescere selvaggiamente fino in superficie per poi appunto ripiantarla, e proprio da quel momento, rimettendola nello stesso identico posto che non è più cresciuta per nulla
Non so se può aiutare la tua tesitu che dici?

Peccato che lì non possa subito ripiantarla

Questo argomento è estremamente interessante, infatti non avevo idea di questo meccanismo di difesa delle piante palustri. Spero di trovare in rete ulteriori informazioni a riguardo perché tutt'ora ne ero completamente all'oscuro

Non mi piace infatti fare una cosa "solo perché mi dicono di farla" (non fraintendermi eh

Allora domani cerco di metterla in superficie e vedo se riparte finalmente a crescere

Alla luce di questo quindi il problema dovrebbe risolversi semplicemente con l'espiantazione e dopo una o due settimane a galla, ripiantandola da un'altra parte? Lo richiedo così che sia sicuro di non aver preso cantonate

Perciò da domani potrei anche reiniziare a fertilizzare come facevo prima o potresti darmi qualche dritta un po' più specifica vista la mole di danni che ho fatto fino a ora??