Vasca senza filtro, no CO2. Illuminazione data da una lampada da scrivania. Acqua molto ambrata, durezze non misurabili, acidità sotto pH 6,5, conducibilità inferiore a 70 µS/cm, fondo ricoperto da foglie in decomposizione, nessuna fertilizzazione.
Silviapica ha scritto: ↑Se invece intendi quei filo tipo capelli proprio sulla cladophora a sx sulla foto....sono una enorme quantità di radici della lemnia che si staccano in maniera assurda sporcando ovunque.....Come mai?
Allora penso che sia tutto ok, credevo che fosse un altro tipo di alga
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Ciao.
Sono riuscita a fare i test tranne Fe quello non l'ho ancora acquistato....(Lo prenderò).
pH:6,8
Conducibilità 330
GH:6
Kh7
NO3-:meno di 3 (test Aquili)
PO43-:solito....meno di 0,02.
In compenso ho notato che ci sono dei vermi bianchi sul vetro e pensando li mangiassero i Danio...ne ho preso uno con la pinzetta..e 4 pesci differenti lo hanno messo in bocca è sputato subito :-\ come mai?
Posto video....tra l'altro è morto pure un danio....pensavo fosse stato il buio e magari il digiuno....Non è che è questo verme che può fare loro del male?
Come sempre grazie a chi saprà essermi d'aiuto
Silviapica ha scritto: ↑In compenso ho notato che ci sono dei vermi bianchi sul vetro e pensando li mangiassero i Danio...ne ho preso uno con la pinzetta..e 4 pesci differenti lo hanno messo in bocca è sputato subito come mai?
Posto video....tra l'altro è morto pure un danio....pensavo fosse stato il buio e magari il digiuno....Non è che è questo verme che può fare loro del male?
Come sempre grazie a chi saprà essermi d'aiuto
Silvia apri un Topic specifico perché qui saresti OT.
Quanto ai tuoi valori è un po' strano il GH inferiore al KH, per il resto metterei uno stick in infusione e darei alle tue piante il tempo di riprendersi.
Continua a aumentare il fotoperiodo di mezz'ora a settimana e fra un paio di settimane apri un topic in fertilizzazione specificando che hai avuto un problema di filamentose, per farti seguire meglio
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
per il resto metterei uno stick in infusione e darei alle tue piante il tempo di riprendersi.
Senza che posto una domanda in fertilizzazione
Mi diresti la marca degli stick e quanti metterne...ho solo i prodotti per protocollo PMDD...degli stick non so proprio nulla.