lauretta ha scritto: ↑Consigliano di metterla nel filtro, e di solito facevo così. Da un po' però la metto in un pezzo di collant che fisso davanti alla mandata del filtro, in modo che si dissolva nella corrente. Non saprei dire quale metodo sia migliore, anche perché ho cambiato solo da un mesetto.
E' indifferente, basta che sia in acqua dove ti torna meglio
lauretta ha scritto: ↑L'E15 è una pastiglia che va fatta sciogliere.
Non sapevo se era da interrare o altro...
Te l'ho perché ho letto che contiene ferro e le BBA oltre che essere ghiotte di fosfati, sono ghiotte anche di quello
Personalmente adesso dopo aver fatto un paio di ricerche non so se ti conviene mettere un'altra pasticca di E15 perché non contiene solo ferro ma anche tanta altra roba...
Quindi fai finta di nulla.
Ti va invece di fare un salto in una qualsiasi agraria e di comprarti una bustina di cifo s5 radicale? Costa forse 1,50€
Per farti capire, è quello che vedi in questo link sul sito della cifo:
http://www.cifo.it/prodotto/chelato-di- ... nverdente/
Cifo s5 radicale.PNG
Sarebbe quello che viene consigliato nel nostro articolo sul PMDD.
Basta prendere una bustina di quello e versarla in una bottiglietta da mezzo litro, dopodiché riempi la bottiglietta di acqua distillata (quella che usi per tagliare l'acqua dei cambi va benissimo) fino a farla piena.
Quando sei pronta puoi usare questo sistema (che usiamo quasi tutti qua) per renderti conto quando smettere di dosare il ferro così preparato.
Il trucco dell'arrossamento
Ah, è importante che sia esattamente quel prodotto che ho indicato e non uno di un altra marca perché potrebbe variare la sua composizione all'interno. Ne caso tu trovassi un altro ferro chelato diverso dal cifo, fai una foto e postala qui, almeno ti dico se va bene lo stesso
Riassumendo, se vuoi (se non l'hai già fatto) metti un pochino di mangime ai cereali nel filtro a decomporsi, se non vedi miglioramenti prendi anche questo ferro chelato e dosi anche quello

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.