Sali osmosi senza sodio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- johnworks90
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
In sintesi, e poi non rompo più, io visto che ho comprato bicarbonato di potassio e seachem equilibrium, parto ad utilizzare questi. Nel frattempo mi compro dei tester completi! Quando comincio a vedere dei valori sballati di potassio, so quale potrebbe essere la causa
e rimedio o alternando i maledetti dennerli oppure comprando i Sera e alternandoli con quelli. La conducibilità la uso quindi solo per avere un idea grossolana di com'è la mia acqua (non come vangelo
). I rabbocchi li faccio con osmosi e i cambi con la mia bella acqua con KH 3 e GH 6 (se riesco
). Continuo a fertilizzare con seachem flourish e excel e lascio dentro i miei bei stick. Dopo tutti sti mille casini forse sarò riuscito ad eliminare il sodio, e scoprirò che forse il problema non era lui 
. Dite che puó andare?
- Gery
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
johnworks90 ha scritto: ↑In sintesi, e poi non rompo più, io visto che ho comprato bicarbonato di potassio e seachem equilibrium, parto ad utilizzare questi.
Dite che puó andare?

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- johnworks90
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
Ahahaha perdonami veramente! Sono sotto esami universitari e faccio fatica a capire un menu del ristorante!
Ok ma allora cosa usano i comuni mortali per alzare il KH, che non sia bicarbonato di sodio o di potassio?
Ok ma allora cosa usano i comuni mortali per alzare il KH, che non sia bicarbonato di sodio o di potassio?
- Gery
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
bicarbonato di calciojohnworks90 ha scritto: ↑Ok ma allora cosa usano i comuni mortali per alzare il KH, che non sia bicarbonato di sodio o di potassio?

Osso di seppia, cos'è e come usarlo?
Le mie vasche:
- johnworks90
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
Ok quindi ho visto tutti i calcoli che fa, di tot grammi di osso per alzare mediamente 1 KH e 1 GH... Poi vado di sali per regolare il GH! Spero di non infastidirti 
- Gery
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
Figurati, non infastidisci affatto, ci siamo passato tutti, e tutti abbiamo chiesto per capirejohnworks90 ha scritto: ↑Ok quindi ho visto tutti i calcoli che fa, di tot grammi di osso per alzare mediamente 1 KH e 1 GH... Poi vado di sali per regolare il GH! Spero di non infastidirti

Adesso che ti sei tolto un pensiero pensa a studiare, e quando ti senti cotto, 10 min davanti alla vasca e passa lo stress

- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- johnworks90 (09/06/2017, 15:22)
Le mie vasche:
- johnworks90
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
Non odiatemi... Riguardando le quantità di osso di seppia, su 20 litri è praticamrnte impossibile da gestire... La domanda é: ma non esiste un prodotto, o un elemento puro, che mi modifichi solo il KH che non sia potassio o sodio? Perché se tratto la ro solo con equilibrium io poi non riesco più a regolare il KH mantenendo lo stesso GH con l'osso di seppia
- Gery
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
Prepari l'acqua con equilibrium, e poi metti l'osso di seppia in vasca, dopo qualche giorno verifichi il KH, quando sei al valore che volevi lo togli. (se la prima volta lo hai tenuto dentro 5 gg, le prossime volte sai che devi fare uguale)johnworks90 ha scritto: ↑Perché se tratto la ro solo con equilibrium io poi non riesco più a regolare il KH mantenendo lo stesso GH con l'osso di seppia
Non è immediato, per cui non aumenta i valori in maniera irreparabile, devi solo tenerlo monitorato dopo 3-4 gg.
Le mie vasche:
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Sali osmosi senza sodio
Perché non prepari il bibitone di osso di seppia e acqua gasata?
Altre domande che sono OT:
hai pensato ad utilizzare acqua minerale in bottiglia con i valori che vuoi?
Lo sai che i nostri test sono dei giocattoli soggetti a grossi errori? in realtà in acquario non avrai mai quei valori...
Altre domande che sono OT:
hai pensato ad utilizzare acqua minerale in bottiglia con i valori che vuoi?
Lo sai che i nostri test sono dei giocattoli soggetti a grossi errori? in realtà in acquario non avrai mai quei valori...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- johnworks90
-
Profilo Completo