La descrizione è nelle note del mio profilo (quella da 200 litri).
In vasca punterò quasi solo sulle hygrophila, perchè sembrano essere le uniche piante che non vengono mangiate dalle mie furie.
Adesso ho due corymbosa e una siamensis 5B (una strana e bella versione della Tropica che ramifica un sacco!) che però sono in forte carenza di parecchi nutrienti, a occhio direi ferro e magnesio, ma sono veramente ignorante in materia quindi la verità è che sto sparando a caso! Ho anche delle belle BBA sul ramo, che si stanno sviluppando ad un ritmo lento ma costante, e altre alghe (penso siano diatomee) che ricoprono di marrone scuro qualche foglia e i vetri dell'acquario.
Le alghe sono l'unico cibo per neritine e planorbarius, quindi vorrei rallentarne la crescita ma non farle regredire del tutto. Escludendo le anubias (che non considero per la fertilizzazione) ci sarebbero anche delle Cryptocoryne, ma i rossi le divorano (non c'è una foglia che sia rimasta intera...). Sarebbe bello se trovassi il modo di farle crescere con una certa velocità, ma le crypto sono crypto, cosa posso pretendere?? Peccato perchè mi piacciono molto... Finora l'unica cosa che ho inserito sono state delle pastiglie di Sera Florenette, una sotto ciascuna piantina di hygrophila e Cryptocoryne.
Non ho ancora comprato i test, li metterò nel prossimo acquisto on line, ma nel frattempo secondo voi si può già fertilizzare un pochino giusto per tirare un po' su le hygrophila?
Ah, se dovesse mai scapparvi un OT con qualche consiglio per sistemare il layout, ve ne sarei molto grata!!

Questa è la vasca