Ho notato invece che la corymbosa siamensis si sta riprendendo e cresce. Mentre le Cryptocoryne beckettii che ho messo da poco si stanno afflosciando
PMDD e conducibilità
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- christianvari
-
Profilo Completo
PMDD e conducibilità
- christianvari
-
Profilo Completo
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
PMDD e conducibilità

Ovviamente le foglie rovinate non si recuperano piùchristianvari ha scritto: ↑Grazie per il nome. Oggi ne ha perse 3. Però erano già rovinate da tempo, sono quelle basse.

Se è meno tempo di una settimana potrebbe essere normale adattamento. Le Cryptocoryne reagiscono in modo veramente terribile quando devono adattarsi, perdendo tutte le foglie e producendole solo dopo di nuovechristianvari ha scritto: ↑Mentre le Cryptocoryne beckettii che ho messo da poco si stanno afflosciando

Ricordati di metterci sotto i piedi magari un piccolo frammento di stick

Visto che il tuo KH è di 4,5 e il GH è a 8 direi che non avremo bisogno del magnesio... Mi sa che ne hai ancora un bel po'christianvari ha scritto: ↑Ho fatto il test del GH ed è a 8 gradi tedeschi.

Comunque mi sembra di vedere le foglioline della Lemna e della Pistia piuttosto gialline... mi sa che il ferro stia cominciando a scarseggiare

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- christianvari
-
Profilo Completo
PMDD e conducibilità
Ieri ho fatto un test, ho messo 1 ml di nitrato di potassio e sorpresa la polisperma ha iniziato a fare pearling. Ero carente di potassio allora? Il ferro doso sia con il rinverdente che con il cifo s5 fino ad arrivare ad arrossamento.FrancescoFabbri ha scritto: ↑![]()
![]()
Ovviamente le foglie rovinate non si recuperano piùchristianvari ha scritto: ↑Grazie per il nome. Oggi ne ha perse 3. Però erano già rovinate da tempo, sono quelle basse.Tuttavia, il fatto che si stiano staccando di netto in beve tempo mi fa pensare ad altro
I fosfati sono ancora alti?
Se è meno tempo di una settimana potrebbe essere normale adattamento. Le Cryptocoryne reagiscono in modo veramente terribile quando devono adattarsi, perdendo tutte le foglie e producendole solo dopo di nuovechristianvari ha scritto: ↑Mentre le Cryptocoryne beckettii che ho messo da poco si stanno afflosciando
Ricordati di metterci sotto i piedi magari un piccolo frammento di stick
Visto che il tuo KH è di 4,5 e il GH è a 8 direi che non avremo bisogno del magnesio... Mi sa che ne hai ancora un bel po'christianvari ha scritto: ↑Ho fatto il test del GH ed è a 8 gradi tedeschi.
Comunque mi sembra di vedere le foglioline della Lemna e della Pistia piuttosto gialline... mi sa che il ferro stia cominciando a scarseggiareQuand'è che l'hai dosato l'ultima volta? Ferro PMDD o rinverdente??
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
PMDD e conducibilità
Aspetta a cantare vittoriachristianvari ha scritto: ↑Ieri ho fatto un test, ho messo 1 ml di nitrato di potassio e sorpresa la polisperma ha iniziato a fare pearling.

Se fosse così probabilmente quella pianta aveva bisogno più che altro anche di luce

Ma i fosfati li avevi aumentati o no? Perché altrimenti poteva essere anche che le piante sotto erano svantaggiate rispetto alle galleggianti che si magnavano tutti i fosfati disponibili restanti

Sto cominciando a fare un sacco di confusione tra le pagine del topic... Che ne pensi di fare un nuovo topic di riassunto?

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- christianvari
-
Profilo Completo
PMDD e conducibilità
Si i fosfati ne avevo messi con cifo fosforo 1 mg/l. Ho tolto un po' di galleggianti, ma niente di sostanziale. Evidentemente erano più fattori. La crescita comunque rimane sempre stentataFrancescoFabbri ha scritto: ↑Aspetta a cantare vittoriachristianvari ha scritto: ↑Ieri ho fatto un test, ho messo 1 ml di nitrato di potassio e sorpresa la polisperma ha iniziato a fare pearling.Per caso allora tu hai tolto già le galleggianti da sopra?
Se fosse così probabilmente quella pianta aveva bisogno più che altro anche di luce
Ma i fosfati li avevi aumentati o no? Perché altrimenti poteva essere anche che le piante sotto erano svantaggiate rispetto alle galleggianti che si magnavano tutti i fosfati disponibili restanti
Sto cominciando a fare un sacco di confusione tra le pagine del topic... Che ne pensi di fare un nuovo topic di riassunto?

Appena posso riassumo tutto in un nuovo topic
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
PMDD e conducibilità
christianvari ha scritto: ↑ Appena posso riassumo tutto in un nuovo topic

- christianvari
-
Profilo Completo