Quanto fondo?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Aurora
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Aurora » 19/08/2017, 9:00

Monica ha scritto: Ho letto in bocca al lupo e complimenti per la decisione,non è da tutti anche se qui sono OT
Ci credi che mi piange il cuore? Oltretutto sono preoccupata perché non penso sia un cucciolo facile da piazzare :((
Steinoff ha scritto: non e' che vorresti allestire tutta la vasca in stile amazzonico, piante comprese?
Alla fine mi sa di sì.. avevo pensato ai Ternetzi e Sweglesi ma "qualcuno" nell'altra sezione mi ha detto "o l'uno o l'altro :) , gruppetto di corydoras è una coppia di cacatuoides. Mi affascinano anche i Nematobrycon Palmeri ma leggo cose contrastanti sulla sua aggressività..

Steinoff
Ex-moderatore

Quanto fondo?

Messaggio di Steinoff » 19/08/2017, 9:10

Aurora ha scritto: Alla fine mi sa di sì..
Allora insieme lo faremo bello bello :-bd
Aurora ha scritto: avevo pensato ai Ternetzi e Sweglesi ma "qualcuno" nell'altra sezione mi ha detto "o l'uno o l'altro , gruppetto di corydoras è una coppia di cacatuoides. Mi affascinano anche i Nematobrycon Palmeri ma leggo cose contrastanti sulla sua aggressività..
Per le caratteristiche specifiche, e per la compatibilita', ti consiglio di chiedere nella sezione dei ciclidi. Io ne capisco davvero poco, tendenzialmente ho pesci asiatici :)
In ogni caso insieme faremo un bell'ambiente che ti piaccia e che li possa accogliere al meglio, avendo tutte le caratteristiche per farli stare bene e in salute :-bd
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Monica
Moderatore Globale

Quanto fondo?

Messaggio di Monica » 19/08/2017, 9:13

Aurora ha scritto: Ci credi che mi piange il cuore?
Ci credo :) l'ho scritto per questo motivo,ho letto un pò quello che hai scritto ed è ammirevole come decisione,altri lo avrebbero tenuto e come campa campa...chiudo l'Ot aperto da me :D
Aurora ha scritto: Sweglesi
A mio gusto preferisco loro
Aurora ha scritto: una coppia di cacatuoides
Chi consiglia queste bestiacce :)) belli e interessanti
"And nothing else matters..."  ✨

Aurora
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Aurora » 19/08/2017, 9:35

Monica ha scritto: Aurora ha scritto: ↑
Sweglesi
A mio gusto preferisco loro
Anch'io.. ma ho due Ternetzi e mi dispiace lasciarli lì.. soli e abbandonati.. così avevo pensato di rimpinguare il gruppo. Poi mi faccio spiegare perché o gli uni o gli altri..
Monica ha scritto: Aurora ha scritto: ↑
una coppia di cacatuoides
Chi consiglia queste bestiacce belli e interessanti
Hahahahaha no no ci ho pensato da sola :)) sono anni che vorrei prenderne una coppia e forse stavolta ce la faccio :D
Steinoff ha scritto: Allora insieme lo faremo bello bello
Sto guardando le piante intanto ;)
Steinoff ha scritto: In ogni caso insieme faremo un bell'ambiente che ti piaccia e che li possa accogliere al meglio, avendo tutte le caratteristiche per farli stare bene e in salute
Grazieeeeeeeeee :D

Steinoff
Ex-moderatore

Quanto fondo?

Messaggio di Steinoff » 19/08/2017, 10:16

Aurora ha scritto: Sto guardando le piante intanto
Bravissima, aspetto cosa decidi allora :)
Ovviamente per qualsiasi tua domanda, dubbio, indecisione sono qui :)
E gia' che guardi le piante, tieni sempre a mente l'allelopatia tra le piante d'acquario ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Aurora
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Aurora » 19/08/2017, 16:51

Steinoff ha scritto: Bravissima, aspetto cosa decidi allora
Ovviamente per qualsiasi tua domanda, dubbio, indecisione sono qui
E gia' che guardi le piante, tieni sempre a mente l'allelopatia tra le piante d'acquario
Aaaaaaaaallora... Ho letto l'articolo e ho fatto un paio di cambi rispetto alla prima idea sulle piante. Sono arrivata a questo elenco:
Proserpinaca paluatris
Cabomba aquatica
Echinodorus bleheri
Lilaeopsis brasiliensis
Heteranthera zosterifolia
Staurogyne repens

Che ne dici? In più avanzeranno delle Crypto e anubias storiche.. anche se con l'amazzonico c'entrano poco..
Ho già chiesto in sezione flora, aspetto risposte :)

Gery
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Gery » 19/08/2017, 17:00

Aurora ha scritto: Sono arrivata a questo elenco:
Proserpinaca paluatris
Cabomba aquatica
Echinodorus bleheri
Lilaeopsis brasiliensis
Heteranthera zosterifolia
Staurogyne repens

Che ne dici? In più avanzeranno delle Crypto e anubias storiche.. anche se con l'amazzonico c'entrano poco..
Ho già chiesto in sezione flora, aspetto risposte :)
Se hai già delle crypto, sappi che l'echinodorus rispetto a queste è allelopatica :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Aurora
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Aurora » 19/08/2017, 17:07

Ecco appunto! Ho letto due volte l'elenco e mi sono persa Echinodorus > Cryptocoryne.. va bene.. eliminiamo l'Echinodorus!

Gery
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Gery » 19/08/2017, 17:12

Aurora ha scritto: Ecco appunto! Ho letto due volte l'elenco e mi sono persa Echinodorus > Cryptocoryne.. va bene.. eliminiamo l'Echinodorus!
:-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Aurora
star3

Quanto fondo?

Messaggio di Aurora » 19/08/2017, 17:16

Cosa faresti tu? Se elimino le Crypto dove le metto? Potrei lasciarle nella vasca piccola ma.. non era in programma al momento..

Bloccato