Dipende da quanto tempo le hai messe, potrebbe essere solo una manifestazione di adattamentochristianvari ha scritto: ↑Le Cryptocoryne da verdi che erano stanno nascendo nuove foglie marrone-rosse, è normale?

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Dipende da quanto tempo le hai messe, potrebbe essere solo una manifestazione di adattamentochristianvari ha scritto: ↑Le Cryptocoryne da verdi che erano stanno nascendo nuove foglie marrone-rosse, è normale?
Vediamo se sono stato attento....
Le ho messe da tre settimane quindi potrebbe essere. Ho ultimamente Delle foglie della Polisperma che tendono a ripiegarsi su se stesse... È segno di qualche carenza o è solo perché sono le foglie vecchie? Ultima domanda: come avete visto dalle foto le galleggianti sono cresciute molto (quindi dovrebbero aver consumato nutrienti) perché la conducibilità è aumentata di 10 punti? Non si sarebbe dovuta abbassare?FrancescoFabbri ha scritto: ↑25/08/2017, 23:05Dipende da quanto tempo le hai messe, potrebbe essere solo una manifestazione di adattamentochristianvari ha scritto: ↑Le Cryptocoryne da verdi che erano stanno nascendo nuove foglie marrone-rosse, è normale?![]()
@sa.piddu hai qualche idea?christianvari ha scritto: ↑Ho ultimamente Delle foglie della Polisperma che tendono a ripiegarsi su se stesse... È segno di qualche carenza o è solo perché sono le foglie vecchie? Ultima domanda: come avete visto dalle foto le galleggianti sono cresciute molto (quindi dovrebbero aver consumato nutrienti) perché la conducibilità è aumentata di 10 punti? Non si sarebbe dovuta abbassare?
Si, eccolo
Eh mi sa che avevi ragione... Ho fosfato e nitrati a 0... Non mi era mai successo. Ti lascio il diario aggiornato così mi dici se ho fatto bene con le dosi della fertilizzazione.sa.piddu ha scritto: ↑Il diario c'è ma con un solo dato è poco utile =)
Io metterei i micro e mi darei come target i fosfati a 1...secondo me sono il fattore limitante (Liebig docet)
Misura la conducibilità prima di fertilizzare (per sapere se sei a distanza di una settimana lontano o no da quel 380) fertilizzo e rimisuri per sapere da dove riparti...poi vediamo se c'abbiamo preso
Posted with AF APPAcquario
Fauna: 1x Betta Splendens, 8x Trigonostigma Heteromorfa, 4x Pangio Kulhii
Flora: Hygrophila Corymbosa Siamensis, Hygrophila Polisperma, Pista, Salvinia Natans, Java Moss, Pellia, Cryptocoryne Beckettii
Valori
27/08/17-> EC: 436, Note: dopo fertilizzazione,
27/08/17-> EC: 405, NO3-: 0, PO43-: 0, pH: 6.6, KH: 4, CO2: 35, NO2-: 0, Temp: 26, Note: Prima di fertilizzare,
22/08/17-> EC: 380, NO3-: 25, PO43-: 0.5, pH: 6.8, KH: 4, GH: 6, CO2: 22, fe: 0.5, NO2-: 0.05, Temp: 25, Note: dopo cambio 10 litri e fertilizzazione ,
Fertilizzazione
27/08/17-> K: 10.61, NO3-: 15.99, PO43-: 1, Fe: 0.2, Note: 5 ml potassio, 2 gocce fosforo, 1 ml fiorand,
25/08/17-> Mg: 0.65, Note: 1 ml magnesio,
21/08/17-> K: 8.49, NO3-: 12.79, Fe: 0.41, Note: 4 ml potassio 2 ml fiorand 0.5 ml ferro,
Speriamo che @sa.piddu abbia indovinato suggerendo alla ciecachristianvari ha scritto: ↑Eh mi sa che avevi ragione... Ho fosfato e nitrati a 0... Non mi era mai successo. Ti lascio il diario aggiornato così mi dici se ho fatto bene con le dosi della fertilizzazione.
Frà i brividi della fertilizzazioneFrancescoFabbri ha scritto: ↑suggerendo alla cieca
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti