Ciao a tutti, come vedete sono nuovissimo del forum. Voglio avviare un 55 litri di cui sono proprietario(solo vasca). I problemi cominciano subito: devo comprare il filtro esterno. Vorrei un filtro sovradimensionato che mi permetta in futuro di arrivare fino a 100 litri onesti (senza difficoltà di filtraggio). Ho visto filtri di diverse caratteristiche e prezzi, vorrei qualcosa che mi permette di tenermi su un costo abbordabile ma che sia affidabile. Interessanti sono apparentemente i Tetra(600 Plus) e anche il Sera 130 (non UV) che pur essendo una marca apparentemente di spicco, non viene mai citata tra le migliori. Non volevo con indolenza prendere il "classico" Pratiko 100 senza darmi altre alternative o senza scandagliare il mercato soprattutto in cerca di buone offerte. Posto che non avrei intenzione di buttarmi sui proibitivi Eheim Professional vorrei tentare di portare a casa un buon filtro affidabile e con elevata capacità filtrante il più a buon mercato possibile e pratico da pulire. Cosa mi potete dire a proposito?
Attendo vostre idee e provocazioni. Ciao!!!
Primo acquario 55 litri problema di scelta filtro esterno
- VecchioEric
-
Profilo Completo
- VecchioEric
-
Profilo Completo
Integro dicendo che non so ancora che pesci metterò nell'acquario, ma vorrei tentare di fare un manto erboso sottile e mi piacerebbe mettere un gambero colorato(non so neanche come si chiama). Mi piacerebbe mettere qualche pesce di piccole dimensioni magari votato a creare piccoli branchi. Vorrei avere un' acqua molto limpida e inserire qualche pianta a foglia lunga. Queste sono per il momento solo mie idee strampalate, attendo vostri consigli.
Ciao!
Ciao!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Per il filtro meglio se chiedi nella sezione TECNICA.VecchioEric ha scritto: ↑Cosa mi potete dire a proposito?
Per il resto sei nel posto giusto!!!
Per i gamberi pensavi a questi?
Allevamento delle Neocaridina davidi
Per piante queste?
Echinodorus in acquario - Le specie più comuni
Giarda questiVecchioEric ha scritto: ↑pesce di piccole dimensioni magari votato a creare piccoli branchi.
Trigonostigma
Nanofish: Hyphessobrycon amandae ed elachys
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- StefanoRM
-
Profilo Completo
Ciao, per il filtro esterno credo che uno con un ottimo rapporto qualità prezzo sia l'eden 511. Me ne hanno parlato molto bene sempre e con un 40 euro te la cavi in confronto a piu' blasonati e costosi.
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, hai già un topic in tecnica inerente la scelta del filtro esterno.
Visto che questo è un doppione dell'altro e si trova nel posto sbagliato lo chiudo.
Se vuoi comunque informazioni riguardo alla possibile flora e fauna della tua nuova vasca, puoi aprire un altro topic concentrandoti su quello.
Visto che questo è un doppione dell'altro e si trova nel posto sbagliato lo chiudo.
Se vuoi comunque informazioni riguardo alla possibile flora e fauna della tua nuova vasca, puoi aprire un altro topic concentrandoti su quello.
- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- VecchioEric (06/10/2017, 19:24)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]