Off Topic
SETOL ha scritto: ↑Non stai parlando di quello di Roncadelle , giusto ?
Tecnicamente è a Castel Mella, ma penso sia quello che intendi tu perché non ho in mente altri negozi in quella zona.
Non mi va però di denigrare il negozio: è la prima volta che mi capita e per il resto lo reputo un negozio abbastanza serio.
Se invece è capitato anche a te, non ci metto più piede

.
SETOL ha scritto: ↑a quanto erano i nitriti in realtà di quella RO ? 1 mg/l , possibile ?
No, in realtà anche in quell'acqua erano 0,1 mg/l; penso che poi io sia arrivata a quelle concentrazioni in vasca per tutte le carcasse rimaste a mollo per 2 giorni senza che me ne accorgessi.
SETOL ha scritto: ↑ci può essere stato un accumulo di nitriti pregresso ?
Mai misurati negli altri giri di test, ma può essere possibile che non me ne sia accorta.
SETOL ha scritto: ↑magari stick NPK
Fino a un po' di tempo fa sì, ma era da più di un mese che si era ormai sciolto completamente l'ultimo pezzettino in infusione e non l'avevo più rimesso; le piante che ho non sono particolarmente esigenti e i nitrati li inserisco con i cambi (la mia acqua ha circa 20 mg/l in media); sempre un mesetto fa ho inserito 0,8 ml di magnesio.
SETOL ha scritto: ↑Foto della vasca x capire quantità della flora presente
samla22.JPG
Foto fatta al volo, a luci accese ne faccio una all'interno della vasca.
Ora c'è un po' di macello tra le piante perché ho fatto un po' danno nel catturarle (quasi) tutte (ma non è che prima fosse molto ordinata XD).
All'ultimo cambio (quindi dopo la strage) e mentre "pescavo" le
Caridina ho rimosso anche un bel po' di
Najas.
Off Topic
SETOL ha scritto: ↑Hai presentato / descritto l'acquario dei granchi e loro evoluzione , in caso linck pls.
No, mi spiace, ma non l'ho ancora fatto; un po' perché in questo periodo non ho avuto né il tempo né la testa per mettermi lì a riordinare le idee, un po' perché me ne vergogno: in questo forum ci sono vasche esteticamente bellissime, mentre la mia ormai è lasciata a se stessa; a parte i cambi e il cibo, faccio fare tutto al granchio, che pota, sposta, distrugge in continuazione a seconda di come gli gira in quel momento (per esempio, piante che non ha mai guardato diventano di colpo le sue preferite e le porta all'estinzione).
Se però hai delle domande o curiosità, apri pure un thread e taggami, che nel limite del possibile posso condividere tutte le informazioni che ho trovato
EDIT: Trovata foto recente (10 giorni prima del triste avvenimento)
Samla_22.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.