Fertilizzare come e quanto

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 23:30

Diego ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Da 4 a 5 ml di s5 più quel poco che c'è in 5ml di rinverdente , no non ho messo ferro a parte quello e il test fatto ieri dava zero di ferro.
Va bene lo stesso, tanto comunque siamo in avvio, meglio non esagerare.
Zommy86 ha scritto: Per il conduttimetro ho atteso circa 2/3 minuti, era più alta appena messo a mollo poi dopo averlo mosso un po e atteso è calata a quel valore.
Non mi preoccuperei troppo. Anzi, nascondi quel conduttivimetro e tiralo fuori al più una volta la settimana, che alla gente di solito vengono le paranoie e misurano ogni dieci minuti :ymdevil:
Era curiosità se era cambiato qualche valore :D

Ho letto che il microsorum è un grande divorato di ferro ma non credo sia necessario metterne troppo
al momento (come mi hai fatto presente) pur avendone molto (di microsorum) in vasca e di 3 tipi diversi dato che molti probabilmente si deve ancora adattare all'acqua ed è fermo.

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 23:32

Ad aggiungere si fa sempre a tempo, togliere è più oneroso.
Quindi starei di braccino corto, almeno all'inizio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 23:33

Diego ha scritto: Ad aggiungere si fa sempre a tempo, togliere è più oneroso.
Quindi starei di braccino corto, almeno all'inizio.
Anche perché non ho alcuna intenzione di fare cambi di acqua nel breve periodo

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 23:37

Molto bene. Ci aggiorniamo :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Zommy86 (26/10/2017, 23:38)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 28/10/2017, 15:37

Diego ha scritto: Molto bene. Ci aggiorniamo :-bd
Ovviamente come previsto alle Cryptocoryne si stanno sciogliendo le foglie, mi conviene levarle (le foglie) o lascio fare il suo corso dentro l'acquario?

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/10/2017, 19:56

Zommy86 ha scritto: Ovviamente come previsto alle Cryptocoryne si stanno sciogliendo le foglie, mi conviene levarle (le foglie) o lascio fare il suo corso dentro l'acquario?
Nel caso per adesso le lascerei lì. Hai avviato l'acquario praticamente adesso a quanto ho capito, quindi la decomposizione delle foglie non farà altro che produrre nutrimento per i batteri ;)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 28/10/2017, 20:56

FrancescoFabbri ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Ovviamente come previsto alle Cryptocoryne si stanno sciogliendo le foglie, mi conviene levarle (le foglie) o lascio fare il suo corso dentro l'acquario?
Nel caso per adesso le lascerei lì. Hai avviato l'acquario praticamente adesso a quanto ho capito, quindi la decomposizione delle foglie non farà altro che produrre nutrimento per i batteri ;)

Posted with AF APP
Ottimo lascio la natura fare il suo corso

Posted with AF APP

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 29/10/2017, 16:56

Diego ha scritto: Molto bene. Ci aggiorniamo :-bd
@FrancescoFabbri
@Diego
Aggiornamento

Non sapevo cosa fare e ho ripetuto i test, dopo qualche giorno la fertilizzazione.

Contuttivita:348
pH= 7
NO3-= 25
NO2-= 0.7
PO43-= 0.5
Fe= 0.1

Metto un paio di foto delle piante rapide pure

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 29/10/2017, 21:17

Zommy86 ha scritto: Non sapevo cosa fare e ho ripetuto i test, dopo qualche giorno la fertilizzazione.
Mah... Sei più grande di me, ma personalmente ti avrei consigliato di fare qualcosa di molto più costruttivo invece di fare test :-
► Mostra testo
Le durezze le hai misurate? :)

Comunque io metterei un pochino di rinverdente :-?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 30/10/2017, 12:42

FrancescoFabbri ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Non sapevo cosa fare e ho ripetuto i test, dopo qualche giorno la fertilizzazione.
Mah... Sei più grande di me, ma personalmente ti avrei consigliato di fare qualcosa di molto più costruttivo invece di fare test :-
► Mostra testo
Le durezze le hai misurate? :)

Comunque io metterei un pochino di rinverdente :-?

Posted with AF APP
Hahhhahahha ma va ti pare che me la prenda :D

Durezza non sono stato a misurarla, credo sia come i test fatti qualche giorno fa (dopo li misure tanto faccio presto)

Ne ho messi 5ml qualche giorno fa di rinverdente, assieme 5ml di magnesio e 20ml di potassio e un po' di s5 mi pare 5 ml

Nitrati e nitriti ci sono XD

Aggiungo un solo un po' di rinverdente? Tipo 5 ml?

@FrancescoFabbri
@Diego

Posted with AF APP

Bloccato