Sono nuovo di queste parti, mi presento sono Luigi ho 30 anni e sono stato un acquariofilo accanito fino ai 18 anni, poi sono andato a vivere da solo e ho cessato l'attività

Ho avviato con un fondo di lapillo vulcanico a grana grossa da giardinaggio lavato accuratamente, questo perchè avevo letto che era molto consigliato sia per perle piante che per l'insediamento dei batteri ( che a bene vedere ne hanno di area per proliferare

ho inserito limnophila heterophilla un muschio di giava e delle echinodorus tenellus pensando che fossero piante da scarsissime esigenze, non vorrei infatti impazzire dietro a impianti di CO2 o fertilizzazioni impossibili, la mia idea era quella di inserire piante facili che avessero scarse esigenze, ma l'echinodorus è marcita parzialmente in poco tempo, sperando si riprendesse l'ho tenuta fino ad adesso ma al mometo del'inserimento dei pesci (ieri quindi dopo 3 mesi di maturazione) ho deciso di levarla e ho scoperto che era in parte marcescente anche nelle radici. In più ho notato l'arrivo di un po' di cianobatteri

Nel tempo mi sono arruginito molto